L’estate è oramai arrivata e con essa è giunto il momento di sfoggiare il tuo costume da bagno in spiaggia.
Se l’idea è quella di acquistarne uno nuovo, vediamo quali sono i modelli più in voga per il 2024, tra costumi interi e bikini per tutte le taglie.
1. Slip alti e top a triangolo
Una delle principali mode per il 2024 è l’abbinamento slip alto e top a triangolo, un grande classico della moda mare. Questo tipo di costume è un must da sempre, perfetto per chi cerca la massima personalizzazione. Si possono infatti abbinare due pezzi dai colori differenti da mixare a proprio piacimento.
2. Costumi a fascia
Se il tuo obiettivo è quello di ottenere un’abbronzatura perfetta e uniforme, allora il costume che fa più al caso tuo è quello a fascia. Intero o a due pezzi, questo tipo di costume è rigorosamente senza spalline, una caratteristica che di certo non costituisce una novità assoluta, ma un modello che ritorna in voga per l’estate 2024.
3. Look animalier
I motivi animalier quando si parla di costumi da bagno sono sempre quelli più amati da chi vuole esprimere carattere e determinazione, anche in spiaggia. Per quest’anno la stampa più popolare sarà quella leopardo, nella versione classica, bianco/nera e colorata.
4. Costumi metallici
L’oro e l’argento, e più in generale il metallizzato, sono un trend che si riconferma molto popolare anche per la stagione estiva 2024. Catenine, anelli e qualsiasi altra forma di abbellimento in grado di impreziosire il costume da bagno saranno i protagonisti delle spiagge, per chi vuole distinguersi ed essere glamour anche al mare.
5. Fiocchi e laccetti
I classici laccetti sugli slip e sulle spalle nei costumi a due pezzi tornano di moda direttamente dagli anni 2000, per un look semplice e allo stesso tempo stiloso. Un modello, questo, perfetto per adattarsi a qualsiasi tipo di corpo visto che può essere regolato come più si vuole. Oggi infatti è sempre più semplice trovare costumi da bagno anche in taglie forti.
6. Costumi a fantasia
Oltre alle tinte uniche, molto di moda per questa stagione in cui trova posto anche il look minimalista. Puoi optare anche per costumi a fantasia, dalle stampe a fiori più tradizionali a quelle grafiche e geometriche sempre più di tendenza. Via libera pure a motivi quali conchiglie, stelle marine e ancore, e texture semplici e basiche.
7. Costumi crochet
Interi o a due pezzi, anche i costumi realizzati in stile uncinetto sono tra i modelli più amati. Sceglili se ami i capi più particolari e abbinali a copricostume anch’essi realizzati in crochet per un perfetto look boho chic.
8. Costumi cut-out
I costumi cut-out sono diventati popolari grazie a celebrità e influencer che li hanno sfoggiati sui social. Anche per il 2024 saranno tra i più amati, soprattutto da chi vuole ottenere un look moderno, evidenziando le proprie curve in modo elegante.
9. Costumi con cinture
Si tende sempre più spesso a considerare il costume al pari di un capo d’abbigliamento da sfoggiare, per essere sempre alla moda. I costumi con cintura rispondono perfettamente a questa esigenza, mostrandosi come un capo glamour, con quel tocco di eleganza tipico degli anni ’60. Perfetto se cerchi un look sofisticato che possa adattarsi al meglio al tuo corpo, sottolineando il punto vita.
10. Costumi interi
I costumi interi e swimsuit si ripropongono come modelli sempre amati da tutte, anche dalle celebrità, proprio grazie alla loro capacità di adattarsi a qualsiasi bodyshape. La moda 2024 vuole che questi costumi siano molto semplici e dalle linee minimali, da preferire nelle versioni bianche, nere o monocolore.