Mario Biondi, chi sono e cosa fanno i figli: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su di loro.
Mario Biondi è uno dei cantanti più famosi e amati in Italia. Un artista chiacchierato non solo per la sua musica, per le sue canzoni, per la sua inconfondibile voce, con quel timbro caldo e suadente unico nel nostro paese, ma anche per la sua vita privata a dir poco movimentata.
L’artista catanese ha infatti avuto nella sua vita quattro relazioni molto importanti, da cui sono nati dieci figli. Una vera e propria “tribù“, come ama definirla lui. E chissà che in futuro non possa aumentare ancora di numero. Intanto, andiamo a scoprire quello che sappiamo sulla carriera e la vita privata sulla sua numerosissima prole.
Figli Mario Biondi: la biografia e la carriera
Non conosciamo molti dati biografici o relativi alla carriera dei dieci figli di Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno. Al momento nessuno di loro ha infatti seguito le sue orme nel mondo dello spettacolo, o almeno non ha avuto ancora il successo del padre. Sappiamo però che i primi due sono nati dalla relazione tra il cantante e Sara Maria Papotti, i successivi quattro da quella con Monica Farina, la settima figlia dalla storia con Giorgia Albarello mentre gli ultimi tre, finora, sono venuti al mondo con sua moglie Romina Lunari.
Le uniche informazioni che abbiamo su di loro sono state date dallo stesso Biondi in un servizio pubblicato sul settimanale Oggi in anni recenti. Il primo si chiama Marzio, in onore del dio della guerra e della primavera. Di professione è avvocato (o sta studiando per diventarlo).
La seconda figlia si chiama invece Zoe. Di professione è una grafica pubblicitaria, ma ha preso dal padre anche la passione e il talento per il canto ed è già stata in tournée con Renato Zero, nelle vesti di corista. Anche la sorella Marica, terzogenita di Mario, ha lavorato con il Re dei Sorcini. Lei però è una modella professionista e vive a Milano.
Si prosegue quindi con Chiara. La quarta figlia di Biondi ha una disabilità dalla nascita. I medici avevano detto che non avrebbe camminato, non sarebbe riuscita a nutrirsi da sola e non avrebbe superato gli 8 anni. Invece, ma lei li ha smentiti sotto ogni punto di vista: è in salute e autonoma. Il quinto figlio si chiama invece Ray ed è più grande di 16 mesi del sesto, Louis. Sono cresciuti quasi come gemelli, ma mentre il primo fa trap ed è un musicista nato, in grado di suonare qualunque strumento, il secondo non ha mai voluto suonare, ma secondo Biondi ha “velleità da manager”.
Tra le ultime arrivate in famiglia c’è Mia, una futura ballerina (studia danza con grande passione). Milo ha invece secondo il padre un futuro da ingegnere, visto che ha un talento naturale per i Lego, anche per le costruzioni adatte ai maggiori di 18 anni. La penultima è Mariaetna, la prima della famiglia a essere nata a Catania. Chiude per ora la parata di figli l’ultima arrivata, Lua, venuta al mondo nell’aprile 2024.
La vita privata
Non conosciamo molti dettagli sulla vita privata dei tanti figli di Mario Biondi. Sappiamo però che Marzio abita in un appartamento non lontano dal casolare del padre a Parma. Zoe si divide tra Roma, Milano e Parma. Marica si è trasferita a Milano. Mia abita con la madre a Padova, una decisione non condivisa con Mario che lo ha mandato su tutte le furie. Tutti gli altri abitano invece con il cantante e sua moglie a Parma.
2 curiosità sui figli di Mario Biondi
– Il nome della secondogenita Zoe ha una genesi particolare ed è un omaggio a suo nonno. Il signor Renna scomparve infatti mentre Mario era in attesa del proprio secondogenito. Sul letto di morte gli chiese di chiamare il figlio in arrivo Ray, se fosse stato maschio, e prima di morire pronunciò le parole “viva la vita”. Il nascituro si rivelò però una femmina, e per questo motivo Mario scelse il nome Zoe, che vuol dire appunto “vita”.
– Sui social network non tutti i figli di Mario Biondi sono presenti allo stesso modo. Ha un account su Instagram Zoe Ranno, presente anche su TikTok. Anche Marica Ranno è presente su Instagram con un account dedicato soprattutto alla sua carriera da modella. Gli altri, invece, o non sono presenti sui social (almeno per ora) o hanno account privati su Instagram.