Com’è nata la Festa della Mamma e quando si terrà quest’anno.
La Festa della Mamma è una celebrazione civile nata nel corso del XX secolo nei Paesi di tutto il mondo. Ogni nazione la festeggia in date e addirittura in periodi diversi dell’anno. Per citare alcuni esempi, il Regno Unito celebra questa festa a marzo, mentre gli Stati Uniti e l’Italia la seconda domenica di maggio.
Storicamente, la sua nascita si fa risalire a diversi periodi in base al Paese in cui ci troviamo. Se la Svizzera la introdusse nel 1917 e la Finlandia nel 1918, in Italia dobbiamo attendere la fine degli anni Cinquanta perché venga istituita ufficialmente in seguito ad una proposta di legge. Negli Stati Uniti, invece, esisteva già da alcuni anni: fu infatti nel 1908 che l’attivista Anna Jervis celebrò la memoria di sua madre, diffondendo l’evento anche al resto del mondo.
Quest’anno, in Italia, la Festa della Mamma sarà domenica 12 maggio e in questa occasione, è solito fare dei regali speciali alle proprie mamme: segui questi semplici consigli per trovare il dono perfetto su Pandora e risparmiare sui tuoi acquisti online.
Le migliori offerte di Pandora per la Festa della Mamma
In occasione della Festa della Mamma, anche Pandora vuole celebrare tutte le madri mettendo a disposizione diverse offerte e idee regalo. Tra le varie proposte del brand si possono trovare non solo piccoli regali a meno di 50 euro, ma anche alcuni set scontati fino al 23%. Ad esempio, puoi scegliere uno dei braccialetti più famosi di Pandora e acquistarlo ad un prezzo scontato o, in alternativa, puoi optare per una parure di orecchini e collana.
Inoltre, puoi approfittare di una super promozione valida solamente fino a lunedì 6 maggio alle ore 17.00: effettuando un acquisto di almeno 99 euro, riceverai in regalo un meraviglioso bracciale da personalizzare con i charm e le decorazioni che preferisci. Nello specifico, otterrai un bracciale in Argento Sterling 925 del valore di 69 euro con una spesa di 99 euro oppure un bracciale placcato oro rosa 14k del valore di 169 euro se il tuo ordine sarà di almeno 149 euro.
Se le idee regalo proposte non fossero di tuo gradimento, il sito mette a disposizione un servizio perfetto per rendere il tuo pensiero ancora più personale. Infatti, grazie alla possibilità di personalizzare i gioielli, puoi donare un ciondolo, un charm o un anello incidendo sopra ciò che desideri, come ad esempio una data di nascita o una frase significativa. In questo modo dimostrerai alla tua mamma tutto il tuo affetto e renderai unico e indimenticabile il tuo regalo.
Infine, nel caso in cui fossi indeciso sul gioiello da acquistare, puoi optare per una gift card e scegliere il taglio che preferisci. In questo modo sarà la tua mamma a scegliere il ciondolo o il bracciale che preferisce e non rischierai di fare un regalo non apprezzato. Per tutti gli sconti e i codici sconto attivi su Pandora, puoi visitare la pagina dedicata al brand nel sito web Discoup: troverai consigli e tantissime offerte per acquistare nel catalogo online a prezzi stracciati.
Risparmia tutto l’anno con gli sconti di Pandora
Anche lo scorso anno Pandora aveva partecipato attivamente alla Festa della Mamma: erano infatti state proposte diverse idee regalo a partire da 10 euro, tra cui svariati charm, orecchini e anelli.
La Festa della Mamma non è però l’unica occasione per ottenere gioielli Pandora a prezzi scontati. Infatti, il sito mette a disposizione una selezione di bijoux a prezzi speciali tutto l’anno, soprattutto in occasione di Saldi, Black Friday e Cyber Monday o in prossimità di altre celebrazioni come San Valentino, la Festa della Donna o del Papà.
Esistono poi alcuni metodi per ottenere ulteriori sconti e promozioni nello shop online di Pandora. Per esempio, iscrivendoti al Pandora Club otterrai ancora più vantaggi, come ad esempio un codice sconto del 10% sul tuo primo ordine, uno sconto speciale in occasione del tuo compleanno e le spedizioni sempre gratuite.
Otterrai moltissimi benefit anche con la Carta Fedeltà che ti permetterà di partecipare alla raccolta punti del programma fedeltà dopo esserti iscritto al Pandora Club. Per richiedere la tua carta ti basterà iscriverti alla membership utilizzando la stessa e-mail utilizzata per il Pandora Club e solamente in seguito inizierai ad accumulare punti con ogni acquisto. Riceverai un punto per ogni gioiello acquistato; è necessario solamente che il suo costo superi i 19 euro. Al raggiungimento di sei punti, potrai scambiarli in denaro e ricevere un credito di 15 euro utilizzabile per un successivo acquisto di maggiore valore. Approfittane subito per ottenere super sconti e acquistare i gioielli Pandora ad un prezzo ridotto!
Scopri dove trovare le migliori offerte per la Festa della Mamma
A questo punto, ti starai sicuramente chiedendo come trovare le migliori offerte e proposte per la Festa della Mamma. Ci sono diversi modi per ottenere codici sconto e promozioni: prepara subito il tuo carrello e non avere il timore di spendere una fortuna sui tuoi acquisti online.
Come prima cosa puoi visitare i siti di codici sconto. Questi portali mettono a disposizione diverse pagine con i coupon di migliaia di shop online ed è inoltre indicato come utilizzarli e riscattarli in modo semplice e rapido. Potrai scegliere quello che fa per te e usarlo direttamente sul sito di Pandora.
In alternativa, puoi registrarti alla newsletter del sito ufficiale di Pandora. In questo modo riceverai direttamente tutte le comunicazioni riguardo eventuali sconti o promozioni, le novità del brand oppure ancora altre occasioni speciali per risparmiare.
Infine, un ultimo modo per rimanere sempre aggiornato è seguire Pandora sui suoi canali social. Se anche tu hai un account Facebook, Instagram, TikTok o di qualsiasi altro social puoi seguire la pagina ufficiale di Pandora dove il brand pubblica con regolarità tutte le novità e le notizie da non perdere. Non sottovalutare anche i blog e i tantissimi articoli presenti nel web con i migliori consigli per risparmiare sullo shopping online.