Lucio Presta torna all’attacco e rivela dettagli shock sulla fine della collaborazione con Amadeus. Tutti i dettagli qui.
Gli ultimi successi di Amadeus hanno fatto di certo rosicare il suo ex manager Lucio Presta che, ormai a numerosi mesi dal “divorzio”, ritorna ad attaccare il conduttore televisivo.
Presta, infatti, ha deciso di rivelare alcuni dettagli scottanti dell’ultimo Festival di Sanremo e in che modo è finita la lunga collaborazione professionale con Amadeus. Più che una rivelazione si tratta di un vero e proprio attacco al suo ex collaboratore. Ecco che cosa ha rivelato.
Lucio Presta contro Amadeus: la rottura definitiva
Dopo quattro Festival di successo realizzati insieme, il quinto ha segnato il punto di rottura tra il manager e il conduttore televisivo. Infatti, Presta rivela che durante l’organizzazione dell’ultimo Festival “Mi accorsi che qualcosa non andava: Ama diceva sempre no e declinava ogni proposta, e quindi chiesi di avere un incontro con lui e la risposta fu che aveva molto da fare“.
Poi, pochi mesi dopo, ecco che Amadeus “Annunciò la sua intenzione di voler interrompere il rapporto dopo la fine del Festival“. Ma pochi giorni dopo ecco arrivare un messaggio in cui diceva “Che preferiva interrompere subito il nostro rapporto perché la mia presenza lo avrebbe messo a disagio al Festival“.
Presta rivela infine “In quella circostanza mi ha confermato che avrebbe onorato il pagamento delle mie spettanze fino a fine contratto (agosto 2024)“. Tuttavia, più tardi Ama ha rivelato che “Intendeva pagare solo fino a dicembre. Per questo è stata data disposizione all’ufficio legale di tutelare i miei interessi“.
Lucio Presta, Amadeus e il caso Travolta
Sul caso Travolta a Sanremo, Presta ha rivelato che il manager dell’attore aveva contattato Presta proponendo l’ospitata “Ad una cifra molto bassa perché lo sponsor delle scarpe era disposto a pagare la differenza del suo cachet“. Su consiglio del manager, Amadeus rifiutò in un primo momento.
Ma alla seconda proposta, quando era già finita la collaborazione tra Amadeus e Presta, il direttore artistico ha accettato.
Sui programmi day time che sarebbero potuti entrare all’Ariston, Presta rivela che il direttore artistico aveva stabilito che “Nessun inviato di nessun programma sarebbe potuto entrare all’Ariston fatta eccezione della signora Giovanna Civitillo. Tutti gli altri inviati degli altri programmi devono stare fuori dall’Ariston“.