Vai al contenuto

Chi è Alvina Verecondi Scortecci, naufraga dell’Isola dei Famosi

Alvina Verecondi Scortecci, Credits Comunicato Stampa Al via la nuova edizione de “L’isola dei famosi”

Chi è Alvina Verecondi Scortecci, concorrente de L’Isola dei Famosi 2024. Conosciamo meglio penalista che vanta nobili natali.

Alvina Verecondi Scortecci, il suo nome altisonante fa subito pensare a delle nobili origini, conosciamo meglio la contessa, diventata un personaggio pubblico dopo essere stata scelta tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2024.

Biografia e carriera di Alvina Verecondi Scortecci

Dalle informazioni rese note su Alvina Verecondi Scortecci, dovrebbe essere nata tra il 1989 ed il 1990. Come suggerito dal cognome ha origini nobili, la sua famiglia ha conservato il titolo nobiliare e lei è una contessa.

La madre è infatti la contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro, discendente da un’illustre famiglia di Treviso, mentre suo padre è Alvin Verecondi Scortecci. La coppia ha avuto tre figli: Alvina, Lorenzo e Vera.

Da parte del padre ha anche un fratellastro: Costantino Della Gherardesca che ha ricevuto solo a 5 anni il cognome paterno dopo essere stato riconosciuto come figlio.

Alvina si è laureata in Giurisprudenza a Padova, dopo aver concluso gli studi ha vissuto per un po’ di tempo a New York. La contessa è un avvocato penalista ma si dedica anche ad altre attività. Gestisce infatti insieme a sua madre una struttura ricettiva, si tratta di una villa nobiliare ereditata: Villa Verecondi Scortecci. Nel 2014 la dimora di famiglia venne restaurata dalla contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro che con sua figlia l’ha resa un luogo di ricettività d’eccellenza, dove celebrare ricevimenti e matrimoni. Inoltre la magione fa parte del catalogo delle Ville storiche della Regione Veneto.

Ma Alvina si occupa anche di moda: collabora con un marchio fashion a Milano, è ambassador del brand Antonino Valenti. Il nome di Alvina Verecondi Scortecci è diventato popolare sui social e sui media dopo l’ufficialità della sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2024, con la conduzione di Vladimir Luxuria.

Alvina Verecondi Scortecci: la vita privata

Della nobildonna non si conosce molto per quanto riguarda la sfera sentimentale. Sui social però è possibile notare la presenza in molte foto di un uomo: Luigi, pare sia lui la persona che le fa battere il cuore.

Dove vive?

Alvina Verecondi Scortecci vive a Colle Umberto, piccolo comune abitanti della provincia di Treviso, in Veneto.

Curiosità su Alvina Verecondi Scortecci

– Attraverso il suo profilo Instagram, Alvina condivide scatti familiari e legati alla sua passione per la natura, per la moda e per l’arte.

– Sui social la contessa promuove l’attività ricettiva familiare nella storica villa di famiglia, condividendo molti scatti degli eventi, tra cui soprattutto banchetti di nozze, che si celebrano nella lussuosa struttura.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2024 18:11

Chi è Francesca Bergesio, la Miss Italia all’Isola dei Famosi