Sapete chi è Fabrizia Ieluzzi? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla ex moglie di Matteo Salvini, l’unica donna che ha sposato…
Matteo Salvini, leader della Lega, è stato sposato una sola volta e l’ex moglie si chiama Fabrizia Ieluzzi. Il loro matrimonio è finito pochi anni dopo il sì, e ora scopriamo tutto quello che è emerso sulla biografia e la vita privata di lei…
Fabrizia Ieluzzi: la biografia e la carriera
Fabrizia Ieluzzi è stata l’unica moglie di Matteo Salvini, madre del primogenito del leader della Lega Federico Salvini. È nata sotto il segno del Toro, il 9 maggio 1973, ed è iscritta come pubblicista all’Ordine dei giornalisti Lombardia dal 1999.
All’epoca delle nozze, lei lavorava come giornalista in radio (da Rtl 102.5 a Radio Lombardia) e coltivava la sua passione per la politica, mentre lui era consigliere comunale a Milano.
Oggi è coach e fondatrice di EmpatEasy Academy, metodo di formazione che, come si legge sul sito web, “mette al centro abilità strategiche, autenticità e libertà di essere se stessi ed empatia“.
Fabrizia Ieluzzi: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Fabrizia Ieluzzi è di origine pugliese ed è milanese di adozione. Vive nel capoluogo lombardo dove ha incontrato Matteo Salvini e dove è nato il loro unico figlio, Federico Salvini, il 3 aprile 2003.
Fabrizia Ieluzzi è diventata mamma lo stesso anno del suo matrimonio con il leader della Lega, unione finita appena due anni più tardi.
Vanity Fair l’ha intervista nel 2015 e riporta che si sono sposati quando entrambi avevano 30 anni (sono infatti coetanei), e lei era già incinta.
Il giorno delle nozze, secondo un aneddoto riportato dalla stessa rivista, Salvini avrebbe indossato una camicia verde tra i cori leghisti dei suoi amici al grido di “Secessione”, mentre i parenti di Fabrizia Ieluzzi, meridionali, avrebbero replicato con un sonoro “Buuu!”.
Dopo la separazione, lei avrebbe intrapreso il suo nuovo percorso professionale, di cui parla anche su Instagram, e si sarebbe legata a un nuovo compagno.
Fabrizia Ieluzzi si descrive così sul sito web dedicato alla sua carriera di coach: “Sgarbuglio cose e persone da aani. Mamma e donna innamorata. Milanese per caso, pugliese nel Dna. Adoro i music talent, il tennis, i fiori di bach, il caffè zuccherato e la torta di mele. Sono brava a farti ridere e a renderti facilmente comprensibili anche i concetti più difficili“.
Sappiamo anche che la nonna è una figura fondamentale nella sua vita ed erano legatissime. In un post sui social, a cui ha messo “mi piace” anche la compagna di Matteo Salvini, Francesca Verdini, ha ricordato il loro legame profondo, cristallizzato inoltre nel dolcissimo ritratto che l’ex moglie del leader della Lega ne ha fatto sul sito web della sua attività di coaching:
“La nonna si prendeva cura di tutti, poco importava se fossero nipoti o vicini di casa o figli del panettiere sotto casa. In casa era sempre un viavai di persone, bastava chiamare: ‘nonna aggiungi un piatto!’. Non ho amici che non l’hanno conosciuta o che non hanno mangiato il suo sugo almeno una volta. Ci ha lasciati nel 2010, aveva 94 anni. Il suo funerale sembrava un funerale di stato: la chiesa piena di persone sedute, in piedi, dentro e fuori e la maggior parte non sapevo nemmeno chi fossero. Mi guardavo attorno e sentivo solo aneddoti che la riguardavano, sorrisi di gratitudine e affetto vero e sincero. Non avevo mai visto un funerale del genere, se non in tv“.