Sapete chi è davvero Luca Nardi? Forse qualcosa vi sfugge della sua storia, che ora vi raccontiamo a tutto tondo a partire dalla sua biografia!
Nel 2024 ha sconfitto Novak Djokovic a Indian Wells e il suo nome brilla tra i grandi del tennis italiano su scala internazionale: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Luca Nardi, il tennista che ha fatto impazzire i tifosi con la sua straordinaria impresa (battere il numero 1 al mondo nel ranking Atp da giocatore fuori dalla top 100!)…
Luca Nardi: la biografia e la carriera
Nato a Pesaro sotto il segno del Leone, il 6 agosto 2003, Luca Nardi è un tennista e la passione per questo sport è un’eredità di famiglia.
Nel 2024 ha battuto il numero 1 al mondo nel ranking Atp, Novak Djokovic, per 6-4 3-6 6-3 nei sedicesimi di finale del torneo di Indian Wells valido per il circuito Atp 1000 e ha commentato così lo straordinario risultato: “Sono senza parole. Io ho la foto di Novak nella mia camera. Djokovic è il mio mito. Fino a stasera non mi conosceva nessuno. Sinner? Mi ha spinto tantissimo in allenamento, non mi aspettavo di vincere“.
Luca Nardi è il più giovane dei tennisti italiani ad aver battuto un numero uno mondiale.
Luca Nardi: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che nel 2022 Luca Nardi ha dichiarato al Corriere Adriatico di essere single.
Il tennis è una passione di famiglia che condivide con il fratello maggiore Niccolò (in casa anche la sorella Giulia, che ha scelto di praticare nuoto).
I genitori del tennista sono Dario Nardi e Raffaella, il padre del campione fa il notaio e, secondo quanto ricostruisce altarimini.it, ha diversi studi in provincia di Rimini.
Altre 4 cose da sapere su Luca Nardi
• Gli amici lo chiamano “Luckita“.
• Oltre al tennis, ama il padel e il calcio ed è tifosissimo del Napoli.
• Se non fosse diventato tennista, ricostruisce Adnkronos, forse avrebbe intrapreso il percorso per fare il fisioterapista.
• Su Instagram è seguito da migliaia di follower e condivide aggiornamenti sulla sua attività agonistica.