Qual è il significato de La noia di Angelina Mango? La canzone invita ad annoiarsi, imparando a ballare nei momenti difficili.
Angelina Mango si è presentata per la prima volta a Sanremo nel 2024 con il brano La noia. Una canzone che le ha consentito di vincere quell’edizione del Festival, davanti a Geolier e Annalisa, strappando così il pass per partecipare all’Eurovision. Vediamo qual è il testo e il significato.
La noia di Angelina Mango: il significato della canzone
Il brano di Angelina Mango è stato scritto dalla stessa artista con Madame e Dario Faini (Dardust) ed è un omaggio alla noia, che deve essere vista come un “tempo prezioso da dedicare a noi stessi“.
“E mi hanno detto che la vita è preziosa
Io la indosso a testa alta sul collo
La mia collana non ha perle di saggezza“.
Al giorno d’oggi si va sempre di fretta, quasi ad aver paura a stare fermi. Questo trotterellare a destra e a manca potrebbe nascondere un timore, quello di annoiarsi.
“Non c’è croce più grande
Non ci resta che ridere in queste notti bruciate
Una corona di spine sarà il dress-code per la mia festa“.
Perché demonizzare la noia quando si potrebbe viverla in modo diverso? Basta semplicemente utilizzare il cosiddetto ‘tempo morto’ per fare una coccola a se stessi.
“Quanta gente nelle cose vede il male
Viene voglia di scappare come iniziano a parlare
E vorrei dirgli che sto bene ma poi mi guardano male
Allora dico che è difficile campare“.
La noia di Angelina Mango invita gli ascoltatori a non combattere i tempi morti e ad imparare a ballare nei momenti difficili. Una canzone che, oltre al testo, è resa speciale anche dalle musiche, un mix tra le sonorità partenopee e quelle elettroniche, con un pizzico di latino.
La noia: il testo della canzone
Quanti disegni ho fatto
Rimango qui e li guardo
Nessuno prende vita…
Continua per il testo integrale