Gigi Riva si è spento il 22 gennaio 2024 all’età di 79 anni dopo aver impresso il suo nome nell’Olimpo dei grandi della storia del calcio: ecco chi è Gianna Tofanari, madre dei due figli della leggenda…
Gigi Riva, stella intramontabile del calcio italiano, ha avuto una grande storia d’amore con Gianna Tofanari, madre dei suoi due figli: ecco tutto quello che sappiamo sulla sua biografia e sulla vita privata, la relazione che fece scalpore e le curiosità.
Gianna Tofanari: la biografia
La sua storia d’amore con Gigi Riva, leggenda del calcio per tutti “Rombo di tuono“, ha fatto scandalo perché lei era già sposata, ma Gianna Tofanari, nonostante le attenzioni del gossip, è sempre stata molto riservata.
Da anni al fianco dell’ex calciatore, morto a 79 anni il 22 gennaio 2024 dopo un malore, è la madre dei suoi figli Nicola e Mauro.
Gianna Tofanari: la vita privata
La vita privata di Gianna Tofanari è finita sotto i riflettori sul finire degli anni ’60 per via della relazione con Gigi Riva, stella del calcio tra i più grandi giocatori di tutti i tempi.
Secondo quanto ricostruisce Il Corriere della Sera, all’epoca Giovanna Tofanari, per tutti Gianna, era già sposata e il tema del divorzio era un tabù. Motivo per cui il loro amore, sebbene fosse separata, avrebbe fatto scandalo.
Gianna Tofanari e Gigi Riva
Gianna Tofanari e Gigi Riva sono stati protagonisti di un grande amore e dalla loro unione sono nati due figli, Nicola e Mauro, che li hanno resi nonni di cinque nipoti: Virginia, Ilaria, Sofia, Gaia e Cecilia.
Lo storico attaccante del Cagliari raccontò questo al Corriere della Sera: “Era il 1968, il divorzio ancora non esisteva. Fu una cosa enorme, per quei tempi. Mi misero sulla copertina di ‘Stop’ e di ‘Novella 2000’. Me ne innamorai perdutamente. Lei era già separata ma aveva un marito. Così la chiamarono la ‘Dama bionda‘ e quando attraversavo momenti di crisi scrissero che era colpa sua, della donna fatale“.
Nonostante non si siano mai sposati, Gigi Riva diceva che Gianna Tofanari era sua moglie. Al quotidiano poi aveva detto perché non ci sarebbe stato mai un matrimonio: “Non ero il tipo che stava a casa in pigiama. Quando smisi di giocare cominciarono gli impegni come team manager. Ero sempre fuori“.