Julio Iglesias titolare di una carriera stellare nel panorama musicale mondiale, ma anche padre di otto figli nati da due matrimoni: ecco tutto quello che c’è da sapere sul loro conto, dalla biografia alla vita privata passando per le curiosità che non tutti conoscono….
I figli di Julio Iglesias: la biografia
Julio Iglesias ha una famiglia numerosa frutto dei suoi due matrimoni. L’artista, che vanta il titolo di cantante spagnolo più famoso di tutti i tempi, ha avuto otto figli dalle donne che ha sposato ed è stato anche protagonista di una battaglia per il riconoscimento della paternità avviata da Javier Sánchez, figlio dell’ex ballerina portoghese Maria Edite Santos nato nel 1976.
Iglesias avrebbe sempre rifiutato l’esame e, ricostruisce Il Corriere della Sera, nel 2019, al termine di un processo, il tribunale di Valencia lo avrebbe riconosciuto come padre biologico. La sentenza sarebbe stata impugnata dal cantante e sarebbe stata ribaltata per poi concludersi, nel 2021, con il rigetto delle richieste avanzate dal sedicente figlio.
Dal primo matrimonio datato 1971, Julio Iglesias ha avuto tre figli: Chábeli, classe 1971, seguita da Julio Jr. nel 1973 e da da Enrique Iglesias nel 1975 (questi ultimi poi diventati cantanti, Enrique il più famoso di tutti).
La loro mamma è Isabel Preysler, origini filippine, ex moglie dell’artista con un passato da conduttrice televisiva e proveniente da una famiglia aristocratica residente in Spagna.
La primogenita di Julio Iglesias, nata sotto il segno della Vergine il 3 settembre 1971, è María Isabel “Chábeli” Iglesias Preysler, affermatasi come giornalista e socialite.
Il 25 febbraio 1973, sotto il segno dei Pesci, è nato il secondo dei figli di Julio Iglesias, che porta il suo nome ed è un cantante come il papà e il fratello minore, Enrique Iglesias. Quest’ultimo, terzogenito di Julio Iglesias con una carriera anche come attore e produttore discografico, è nato l’8 maggio 1975 sotto il segno del Toro ed è il più noto dei figli dell’artista.
Dalla seconda moglie, la ex modella olandese Miranda Rijnsburger, di 22 anni più giovane, Julio Iglesias ha avuto gli altri cinque figli: Miguel Alejandro, nato il 7 settembre 1997 sotto il segno della Vergine, Rodrigo, nato il 3 aprile 1999 sotto il segno dell’Ariete, le gemelle Cristina e Victoria, nate il 1° maggio 2001 sotto il segno del Toro, e Guillermo, stesso segno delle sorelle maggiori e nato il 5 maggio 2007.
I figli di Julio Iglesias: la vita privata
Per quanto concerne la vita privata, le informazioni disponibili riguardano soltanto alcuni dei figli del famosissimo Julio Iglesias (che vivono negli Stati Uniti).
Anzitutto, proprio perché il più famoso, Enrique Iglesias, legato da anni alla ex tennista di origine russa Anna Kournikova (classe 1981, all’età di 16 anni arrivò alla semifinale di Wimbledon nel 1997).
Con il loro amore che va avanti da decenni, Anna Kournikova ed Enrique Iglesias sono considerati una delle coppie di celebrità più longeve e affiatate del jet set. Hanno tre figli e li tengono lontano dai riflettori: i gemelli Nicholas e Lucy, nati nel 2017, e la terza figlia Mary, classe 2020.
Julio Iglesias Jr., sposatosi nel 2012 con Charisse Verhaert, nel 2023 è uscito allo scoperto sui social al fianco della nuova compagna, Ariadna Romero (ex fidanzata di Pierpaolo Pretelli).