Il 14 gennaio 2024, il corpo di Giovanna Pedretti sarebbe stato trovato nei pressi del Lambro. Chi era e cosa è successo prima della sua morte.
La storia di Giovanna Pedretti è diventata di dominio pubblico per i sospetti sollevati sulla recensione alla sua pizzeria, Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano, e per il tragico epilogo: ecco chi era la ristoratrice trovata senza vita dopo la bufera mediatica.
Giovanna Pedretti: la biografia
Giovanna Pedretti è la ristoratrice di Sant’Angelo di Lodigiano finita sotto accusa perché secondo alcuni avrebbe inventato una recensione negativa per la sua pizzeria, Le Vignole, con lo scopo di fornire una risposta che avrebbe portato una buona visibilità al suo locale.
Secondo quanto emerso, si sarebbe tolta la vita dopo la polemica, il 14 gennaio 2024, all’età di 59 anni dopo aver dedicato molto tempo alla sua attività insieme al compagno di vita.
Tra i primi a sollevare dubbi sulla veridicità della storia – un presunto cliente avrebbe criticato la pizzeria per essersi trovato vicino a “gay e disabili” incassando una risposta della titolare che ha accolto il plauso tra carta stampata e social (“Le chiedo, gentilmente, di non tornere da noi a meno che non ritrovi in sé i requisiti umani che nel suo atteggiamento sono mancati“) -, il compagno di Selvaggia Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli.
Criticati da molti sui social dopo il tragico epilogo, l’opinionista e il fidanzato si sono poi difesi sostenendo di aver semplicemente cercato di smascherare una bufala senza avere innescato alcuna gogna mediatica.
Giovanna Pedretti: la vita privata
La vita privata di Giovanna Pedretti è finita sotto i riflettori dopo le accuse di aver inventato la recensione contro omosessuali e disabili che un cliente avrebbe pubblicato sulla sua pizzeria.
Sappiamo che gestiva l’attività con il marito e che ha una figlia. Nel passato della ristoratrice, scrive Il Giorno, ci sarebbe un tragico fatto che avrebbe colpito la famiglia circa 10 anni prima della sua morte: il suicidio di un fratello.