Fabrizio Giannini è conosciuto in qualità di manager delle star ed è anche un famoso discografico. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Il nome di Fabrizio Giannini è celebre nel mondo della musica italiana e infatti il discografico è conosciuto per aver portato al successo alcune star del calibro di Tiziano Ferro, Nina Zilli e Giusy Ferreri. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.
Chi è Fabrizio Giannini: la carriera
Nato a Milano il 1° marzo 1960 (sotto il segno zodiacale dei Pesci), Fabrizio Giannini è un dirigente d’azienda e produttore discografico. Ha mosso i primi passi nel mondo musicale lavorando presso la casa discografica di suo padre Giuseppe Giannini (dirigente di CGD).
A seguire ha assunto i ruoli di Local Product Manager & A&R Manager per la CBS e di direttore artistico presso la WEA Italiana. È noto per esser stato per ben 23 anni il manager del celebre cantante Tiziano Ferro (che, nel 2023, ha annunciato con un commovente post via social la fine della loro collaborazione).
È stato inoltre manager e produttore anche di altri famosi artisti italiani, tra cui Laura Pausini, Luciano Ligabue, Nina Zilli ed Eros Ramazzotti. Dal 2013 al 2015 è stato manager anche di Michele Bravi. Nel 2017 al 2019 invece è stato manager di Elodie. Non sono note ulteriori informazioni per quanto riguarda la formazione o la carriera di Fabrizio Giannini e, al di fuori del suo lavoro nel campo musicale, il manager è sempre stato estremamente riservato.
Fabrizio Giannini: la vita privata
Il produttore discografico e manager ha sempre vissuto con riserbo la sua vita privata e non è dato sapere infatti se sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Non è dato sapere inoltre dove abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio.
Fabrizio Giannini: le curiosità
– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua carriera.
– Da sempre le sue più grandi passioni sono la musica e le biciclette.
– Nel 2023 Tiziano Ferro ha annunciato la fine della loro collaborazione con un commovente post via social in cui ha scritto: “È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie. Grazie”.