Scopriamo la storia e la carriera della famosa giornalista Maria Volpe: ecco tutto quello che è emerso sul suo percorso tra lavoro e vita privata…
Maria Volpe è una delle firme più affermate del giornalismo italiano e vanta una carriera brillante nel panorama dell’informazione su scala nazionale. Non conoscete a fondo la sua storia? Seguiteci in questo viaggio tra le righe della sua biografia!
Maria Volpe: la biografia e la carriera
Maria Volpe è un’affermata giornalista ed è nata a Milano, sotto il segno dell’Acquario, il 17 febbraio 1965.
Si è laureata in Lingue straniere con un master di tre anni in Comunicazione alla Cattolica. Dal 1992 è giornalista al Corriere della Sera, dove si occupa di Spettacoli.
Della sua storia ha fatto un ritratto breve e intenso proprio attraverso le colonne del quotidiano: “Mi occupo di televisione e penso che la televisione sia bella. Pronta a dimostrarlo ‘scientificamente’. La svolta della vita sono stati i miei gemelli, un maschio e una femmina, nel 2009. Non chiedo altro“.
Maria Volpe: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, della giornalista Maria Volpe si sa poco e non è dato avere molte informazioni per via della sua grande riservatezza.
Attraverso il sito web elevatorimagazine.com e i suoi social, però, scopriamo che è madre di due figli gemelli che si chiamano Lucia e Giuseppe.
Maria Volpe: altre 4 cose da sapere
• È appassionata di teatro e i suoi fiori preferiti sono i girasoli.
• Ha un profilo Instagram in cui condivide scatti della sua vita quotidiana tra lavoro e famiglia.
• Prima di diventare giornalista, sognava di fare il medico e lavorare in Africa…
• Nel 2021 Salvo Sottile ha raccontato una sua disavventura a I Fatti Vostri: “È stata truffata“. La giornalista è stata vittima di smishing, una truffa che il conto corrente del malcapitato attraverso un sms…