Vai al contenuto

5 curiosità su Chiara Pastore: la carriera e la storia d’amore con Gigi Datome

Pallone basket nel canestro

Chiara Pastore è una famosa cestista italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Chiara Pastore è una famosa cestista italiana e, oltre ad essere nota per i successi da lei raggiunti sul campo da basket, è nota anche per la sua storia d’amore con l’ex collega Luigi Datome, padre di sua figlia Gaia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Chiara Pastore: la carriera

Nata a Napoli il 4 agosto 1986 (sotto il segno zodiacale del Leone) Chiara Pastore è una cestista che ha giocato in Serie A1 con Pozzuoli, Faenza, La Spezia, Livorno, Schio, Romagna, Chieti, San Martino e con la Nazionale italiana. Nel 2009, con la maglia della Nazionale, ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Pescara. Sul campo da basket si è distinta nel ruolo di playmaker e ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

Chiara Pastore: la vita privata

La cestista è impegnata sentimentalmente con l’ex collega Luigi Datome, uno dei più famosi volti italiani del basket a livello internazionale. Nel 2021 i due hanno avuto la loro prima figlia, Gaia.

I due sono uniti dalla comune passione per il basket e Chiara è sempre stata la prima a fare il tifo per la sua dolce metà. “Gigi è davvero un giocatore con una testa pazzesca. Nei momenti difficili ne viene sempre fuori e riesce a fare la differenza. E gliel’ho detto a fine gara che era riuscito ad emozionarmi e stupirmi ancora una volta. Lui come sempre non fa proclami e rimane molto centrato e tranquillo sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Ha detto che questa è stata una grande impresa ma che ora devono concludere l’opera battendo Portorico”, ha dichiarato a Il Mattino prima che Datome si ritirasse (nel 2023).

Non è dato sapere esattamente quando e dove i due si siano conosciute, e non sono note molte informazioni sul loro primo incontro o sulla loro vita privata.

Chi è il compagno di Chiara Pastore, Luigi Datome

Nato a Montebelluna il 7 novembre 1987 (sotto il segno del Sagittario) Luigi Datome è un famoso ex cestista professionista che ha giocato in NBA e in Europa. Ha indossato la maglia della Nazionale Azzurra e si è fatto conoscere per essere un eccellente tiratore da tre punti. Nel 2023 ha annunciato il suo ritiro dal basket giocato.

Lui e Chiara Pastore hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro vita privata, e infatti non è dato sapere esattamente quando i due si siano conosciuti (ma sui social sono presenti numerose foto che li ritraggono insieme).

Chiara Pastore: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua vita quotidiana.

– Ama trascorrere il suo tempo libero viaggiando o vivendo del tempo di qualità con la sua famiglia.

– Il suo colore preferito è l’azzurro.

– Suo padre Pietro (scomparso nel 2019) le ha trasmesso l’amore per il basket ed è stato presidente della Pro Cangiani.

– Ha un tatuaggio che raffigura una farfalla, sulla schiena.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2023 16:38

Quello che non sai su Luigi Datome: la carriera, i successi e la vita privata