Ecco dove vedere Oppenheimer in streaming, è il film di Christopher Nolan che racconta la storia dell’inventore della bomba atomica.
Uno dei film di maggiore successo del 2023, tra i più acclamati sia dal pubblico che dalla critica, è senza ombra di dubbio Oppenheimer, film diretto da Christopher Nolan che racconta la storia dello scienziato a campo del progetto Manhattan che inventò e costruì la prima bomba atomica. Ma il film indaga anche sulle vicende successive e l’inchiesta in cui lo scienziato, preso dai sensi di colpa per le tanti morti provocate dalla sua invenzione, fu coinvolto negli anni ’50. Se non lo avete ancora visto o, più semplicemente, volete rivederlo, ecco dove vedere Oppenheimer in streaming.
Dove vedere Oppenheimer in streaming
Oppenheimer è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 23 agosto 2023, facendo registrare ottimi incassi ai botteghini. A partire dai primi mesi del 2024 si può vedere Oppenheimer in streaming su diverse piattaforme on demand come Amazon Prime Video, Apple TV +, YouTube e Google Play Film. In tutti questi casi, però, la pellicola non è compresa nell’abbonamento ma può essere vista noleggiandola a 4,99 euro.
Oppenheimer: il cast del film
Il protagonista principale di Oppenheimer è il Cillian Murphy, che interpreta appunto il celebre scienziato a capo del progetto Manhattan che portò alla costruzione della prima bomba atomica della storia.
Nel cast del film troviamo poi anche Emily Blunt nelle vesti della moglie Kitty Puening, Matt Damon in quali del generale Leslie Groves, Robert Downey Jr. è invece Lewis Strauss. Completano il cast principale dell’opera Florence Pugh, Josh Hartnett, Jason Clarke, Casey Affleck, Rami Malek e Kenneth Branagh.
Oppenheimer: i Premi Oscar vinti
Oppenheimer non ha conquistato solamente il pubblico ma anche la critica, come dimostrano i tanti premi ricevuti tra cui 7 Premi Oscar: quello per il Miglior Film, per il Miglior attore protagonista, per il Migliore attore non protagonista, per il Miglior Montaggio, per la Migliore Fotografia e per la Migliore Colonna Sonora originale.