Scopriamo chi è Matteo Arnaldi e tutte le curiosità sul tennista italiano: ecco cosa sappiamo di lui e della sua storia dietro i riflettori dello sport.
Matteo Arnaldi è un affermato tennista e ora andiamo a scoprire tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata passando per alcune curiosità che riguardano il suo percorso (dentro e oltre il campo da tennis)!
Matteo Arnaldi: la biografia e la carriera
Matteo Arnaldi, famoso tennista, è nato a Sanremo il 22 febbraio 2001 sotto il segno dei Pesci.
Nel corso della sua carriera ha conquistato importanti risultati con alcuni titoli nei circuiti minori e ha raggiunto la semifinale all’ATP 250 di Umago 2023.
È arrivato agli ottavi di finale agli US Open 2023 e nel 2023 ha ottenuto il suo miglior ranking ATP, la 41esima posizione.
Sappiamo che ha iniziato a muovere i primi passi con la racchetta all’età di 5 anni e lo avrebbe fatto insieme al nonno, in un circolo sportivo.
A soli 13 anni ha vinto i Campionati italiani under 13 in singolare e in doppio, formandosi nella sua Sanremo.
Il primo grande successo importante è stato ovviamente quello in Coppa Davis: il 26 novembre del 2023 l’Italia è tornata a vincere il prestigioso trofeo dopo 47 anni. Matteo è stato determinante, vincendo in finale uno dei due singolari contro l’Australia.
Matteo Arnaldi: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, di Matteo Arnaldi non si hanno particolari dettagli. La sola informazione emersa è la sua storia d’amore con la fidanzata, di cui ora vi sveliamo qualcosa di più…
Chi è la fidanzata di Matteo Arnaldi, Mia Savio?
Attraverso i social si scopre che il tennista Matteo Arnaldi ha una fidanzata di cui ha condiviso alcuni dolci scatti.
Il suo nome è Mia Savio ed è la sua più grande fan! Appare in molti scatti insieme al tennista e sembra seguirlo spesso nelle sue trasferte agonistiche.
Altre 2 cose da sapere su Matteo Arnaldi
• Su Instagram Matteo Arnaldi è seguito da migliaia di follower e condivide aggiornamenti sulla sua attività.
• Fino ai 12 anni ha praticato anche altri sport tra cui nuoto, sci, calcio e judo per poi scegliere definitivamente il tennis!