Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Selmi, artista approdato a X Factor nel 2023: ecco la sua storia, dalla biografia alle curiosità!
Selmi è uno dei concorrenti del famoso talent show nell’edizione 2023, ma cosa sappiamo esattamente sulla sua vita? Vi portiamo tra le pagine della sua storia alla scoperta della biografia e delle curiosità che non tutti conoscono…
Selmi: la biografia
Il suo talento non è passato sottotraccia e ha fatto breccia nel cuore del pubblico e dei giudici di X Factor che lo hanno fortemente voluto nel cast dei concorrenti del 2023, ma cosa si sa di Selmi?
Anzitutto possiamo dirvi che il suo nome d’arte è semplicemente il suo cognome, e che all’anagrafe l’artista è Niccolò Selmi.
Cantante di straordinario impatto vocale, ha conquistato tutti fin dalla sua prima esibizione sul palcoscenico del format e Damiano David dei Måneskin ha condiviso la sua performance in una delle sue Instagram Stories accompagnandola con un commento chiaro: “Lui è bravo davvero“.
Sappiamo inoltre che Selmi è nato a Lucca nel 2001 e che è cresciuto con la sua grandissima passione per la musica, influenzato dal papà.
A X Factor ha incassato subito 4 sì con il suo inedito Doccia ghiaccia: “Parla di quelle maschere che un po’ tutti ci portiamo…“, ha spiegato del brano prima della performance che ha stregato tutti i giudici del talent compreso Morgan che lo ha accolto a braccia aperte nel suo team! La sua esibizione ha commosso tutti e ha innescato una standing ovation in studio.
“Hai bisogno di credere in te, e tu devi credere in te perché quello che ho visto io, da un punto di vista artistico, è veramente credibile” ha dichiarato Morgan dopo la sua audizione mozzafiato.
5 curiosità su Selmi
• Le sue canzoni spaziano tra generi contrastanti e rappresentano il suo viaggio nel mondo, fatto di alti e bassi.
• A insegnargli a cantare è stato suo padre: “È il primo che ho ascoltato cantare dal vivo nella mia vita“.
• Su Instagram ha un profilo seguito da migliaia di follower.
• Non può rinunciare agli amici.
• Ha detto di non avere segreti e di non essere bravo a mentire.