Selvaggia Lucarelli ha spesso parlato dei suoi genitori attraverso i social. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.
Selvaggia Lucarelli ha avuto un rapporto importante con entrambi i suoi genitori: la madre Nadia, scomparsa dopo aver combattuto per anni contro l’Alzheimer, e il padre Nicola. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sul loro rapporto con la figlia.
Selvaggia Lucarelli, i genitori: chi sono
Selvaggia Lucarelli è originaria di Civitavecchia (dove è nata nel 1974) e i suoi genitori sono Nadia Agen e Nicola Lucarelli. Non è dato sapere esattamente dove e quando i due siano nati o che mestieri abbiano svolto, ma spesso la giornalista e giurata di Ballando con le Stelle ha parlato di loro attraverso i social.
I genitori della giornalista hanno vissuto insieme a Civitavecchia prima di trasferirsi entrambi a Milano. Non sono note informazioni sulla loro carriera, e di loro si conoscono informazioni solo in base a ciò che il volto tv ha raccontato pubblicamente.
Selvaggia Lucarelli, i genitori: la vita privata
Oltre al volto tv, i genitori di Selvaggia Lucarelli hanno avuto anche altri tre figli ma uno di loro è scomparso poco tempo dopo la nascita per un avvenimento tragico. La stessa giornalista ha confessato a Tpi: “Era nato da poco, dormiva nel suo lettino in ostetricia. Secondo la ricostruzione dei miei genitori, un’infermiera uscì forse a fumarsi una sigaretta, lui ebbe un rigurgito. Morì soffocato”. Uno dei due fratelli della giornalista si chiama Fabio Lucarelli, mentre dell’altro non si conosce il nome.
Selvaggia Lucarelli ha spesso parlato del rapporto con i suoi genitori e soprattutto di quanto esso sia cambiato a causa delle malattie che hanno colpito entrambi con l’avanzare dell’età. La madre del volto tv (scomparsa il 19 novembre 2022) ha combattuto a lungo contro l’Alzheimer, malattia che la figlia ha descritto come “crudele, che rade al suolo il futuro, inebetisce il presente. E lascia in piedi qualche edificio del passato”. La stessa Lucarelli nell’annunciare la scomparsa della madre ha inoltre scritto via social:
“Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili. (…) Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per me”. Come era lei, come ha vissuto.”
Il padre della giornalista ha invece combattuto contro un tumore e, dopo la scomparsa della moglie, si è trasferito a casa della figlia a Milano. Selvaggia Lucarelli ha confessato alcuni retroscena sull’amore dei suoi genitori attraverso i social e ha confessato di essere in possesso di alcune delle lettere che i due si sarebbero inviati quando erano ancora giovani innamorati.
“Mio padre mi ha affidato parte delle lettere che mia mamma gli inviò quando si innamorarono, a metà degli anni ‘60. Ci fu un periodo travagliato, perché mia madre aveva un fidanzato storico con cui avrebbe dovuto sposarsi. Non ho mai saputo molto del loro amore, più o meno come tutti i figli, e leggere le parole appassionate, disperate, poetiche di mia mamma mi ha commossa e sorpresa“, ha scritto in un post via social.
Selvaggia Lucarelli, i genitori: le curiosità
– Il padre di Selvaggia Lucarelli è un appassionato di calcio e la sua squadra del cuore è il Genoa.
– Selvaggia Lucarelli ha confessato che sua madre amava scrivere poesie.