Tutti conoscono Fabrizio Corona, ma non tutti sanno che ha due fratelli che si chiamano Francesco e Federico: scopriamo insieme la loro storia!
Francesco e Federico Corona sono i due fratelli dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, figli del famoso e indimenticabile Vittorio Corona e di sua moglie Gabriella. Scopriamo tutto quello che si sa della loro storia, dalla biografia alla vita privata (passando attraverso alcune curiosità )…
La biografia dei fratelli di Fabrizio Corona, Francesco e Federico
Francesco e Federico Corona sono i fratelli di Fabrizio Corona, rispettivamente il maggiore e il minore di casa.
Sono nati dal matrimonio tra Vittorio Corona, celebre giornalista che ha contribuito in modo importante al mondo della stampa e dell’informazione televisiva italiana, e Gabriella Privitera, sua moglie.
L’ex re dei paparazzi è il secondogenito della coppia, nato nel 1974 e preceduto da Francesco Corona. Dopo di loro è nato l’ultimo figlio di Vittorio e Gabriella Corona, Federico.
Francesco Corona lavorerebbe come videomaker, mentre Federico Corona avrebbe ereditato la passione del padre intraprendendo una carriera sulle sue orme: è un giornalista e nel curriculum c’è il ruolo di direttore di Voce Libera, mensile dei detenuti di Busto Arsizio che Federico e Fabrizio Corona hanno fortemente voluto.
Nato il 15 settembre 1988 sotto il segno della Vergine, all’anagrafe Federico Maria Corona, risulta iscritto all’albo dei giornalisti professionisti della Lombardia dal dicembre 2012.
La vita privata dei fratelli di Fabrizio Corona
Per quanto riguarda la vita privata dei fratelli Corona, sappiamo che la famiglia ha origini siciliane. I genitori, Vittorio e Gabriella, sono nati nella provincia di Catania e i loro figli, secondo quanto emerso, vivono a Milano.
La stessa città in cui il padre, famoso giornalista attivo tra carta stampata e televisione in una carriera densa di successi e riconoscimenti, ha coltivato un brillante percorso nel campo dell’informazione e del giornalismo fino a diventare uno dei nomi di punta del settore in Italia.
Federico Corona era intervenuto in tv a Linea Gialla, nel 2014, per parlare di Fabrizio Corona dopo le accuse che lo avrebbero portato alla detenzione in carcere per anni e ha spiegato i contorni del progetto sociale avviato dal fratello durante la vita in cella. Ha curato inoltre il libro dell’ex re dei paparazzi intitolato Mea Culpa – Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me.
Francesco, Fabrizio e Federico Corona hanno perso il padre Vittorio nel 2007, morto all’età di 59 anni dopo una lunga malattia.
Altre 3 cose da sapere sui fratelli di Fabrizio Corona
• L’unico presente sui social, o almeno rintracciabile con facilità dopo il più noto Fabrizio Corona, è Federico Corona, fratello minore dell’ex re dei paparazzi che ha un profilo Instagram in cui condivide aggiornamenti sulla sua storia, tra lavoro e famiglia. La somiglianza tra loro è così forte da essere considerati “due gocce d’acqua” nonostante i 14 anni di differenza.
• Secondo quanto riportato da DiLei, il rapporto tra Fabrizio Corona e il fratello maggiore Francesco non sarebbe facile.
• Sono nipoti di Puccio Corona, altro professionista di punta del giornalismo italiano, fratello del padre Vittorio e scomparso nel 2013.