Alla scoperta del giovane Daniele Bartocci, il “giornalista gentleman” come è stato ribattezzato, che ha festeggiato in queste ore le nozze di carta.
Curiosità e segreti del successo della giovane eccellenza italiana del food, brillante manager tra i più premiati d’Italia.
- Nome: Daniele Bartocci
- Età: 34 anni
- Data di nascita: 26 giugno 1989
- Luogo di nascita: Jesi (An)
- Dove vive: Loreto/Porto Recanati
- Segno Zodiacale: Cancro
- Altezza: 183 cm
- Peso: 75 kg circa
- Tatuaggi/orecchini: nessuno
- Moglie: Martina Tarabelli
- Data matrimonio: 24 luglio 2022
- Primo anniversario matrimonio: 24 luglio 2023
- Profilo Instagram Ufficiale: @danielebartoccichannel
- Canale Youtube: @danielebartoccichannel8093
- Blog principale: www.danielebartocciblog.it
Daniele Bartocci, eletto food manager dell’anno 2023 alla Borsa di Milano (eletto tra le eccellenze italiane per il terzo anno consecutivo), è un giovane talento del food (settore agroalimentare) e personaggio di grido del talent-show King of Pizza (campionato italiano pizza gourmet in tv), giunto alla sua terza edizione, in onda sulle reti Sky.
Bartocci è riuscito negli ultimi anni a imporsi sul palcoscenico nazionale del food, vincendo in età precoce illustri premi e riconoscimenti come il prestigioso Premio Food and Travel Awards (oscar del food in Puglia, premiato insieme a chef Moreno Cedroni, Alessandro Pipero di Primo Appuntamento e Tommaso Foglia di Cake Star – Real Time), il premio Pizza d’Oro e l’Innovation&Leadership Awards Le Fonti a Milano. Grande determinazione, capacità e talento, uniti da una motivazione e mentalità vincenti che dice di aver ereditato dallo zio Alberto Santoni, primo vice-allenatore italiano del profeta Julio Velasco, il quale debuttò nel Bel Paese 40 anni fa, a Jesi in serie A2.
Un dna vivace, quello di Bartocci, a metà tra sport e food, tra comunicazione, business e giornalismo. Una lunga serie di premi destinati a non finire qui: tra essi la Top10 premio Bar Awards 2022, eletto nell’occasione tra i migliori 10 professionisti e manager italiani impegnati nello sviluppo business canale horeca. Ma anche il premio dedicato alla Regina Margherita ricevuto in Valle d’Aosta a fine 2022, per la brillante comunicazione nel settore food. Andiamo ad analizzare più da vicino il suo background versatile, per capire meglio quali sono le sue principali qualità e i trionfi professionali che lo hanno visto protagonista in tutta Italia.
“Bartocci, laureato Univpm, è un esempio di tenacia e caparbietà, un modello da seguire per i tanti giovani che vogliono diventare protagonisti nel mondo del lavoro”, ha ammesso Valerio Temperini, noto docente Università Politecnica delle Marche, durante un’intervista rilasciata a media nazionale.
Daniele Bartocci, protagonista del mondo food, tra i giornalisti e food manager più premiati d’Italia, blogger e volto tv del programma King of Pizza (è stato ospite spesso in varie rubriche quali Rtl 102,5, Rai – Isoradio, Rtv38, Sport Italia, Cusano Tv, Telestense e così via) sta facendo registrare una carriera ricchissima di soddisfazioni personali e professionali. Esploriamo in breve la sua storia e biografia, cercando di sintetizzare i punti salienti, oltre ai suoi successi giornalistici e televisivi. Non possiamo ovviamente non citare il suo matrimonio, celebrato un anno fa, trasmesso in diretta nazionale tv e radio sulla Dance Station d’Italia Radio Studio Più. Si tratta da quanto ci risulta del primo matrimonio mandato in onda dal celebre media fondato nel 1976 a Lonato del Garda.
Chi è Daniele Bartocci, il talento partito da Jesi: biografia, vita privata, libro e premio del giovane Re del food
Daniele Bartocci, stimato blogger (eletto miglior blogger sportivo italiano sia nel 2022 che nel 2020), è un giornalista, personaggio tv e autorevole professionista del panorama food&beverage, autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al barTocci. Riveste ad oggi, per il secondo anno consecutivo, il ruolo di giudice nel programma King of Pizza, talent-show televisivo di Sky e Canale Italia riservato interamente al prodotto pizza gourmet e al Made in Italy.
Con lui, in giuria negli ultimi tempi, personaggi come il critico gastronomico Edoardo Raspelli, l’Executive Chef Antonio Sorrentino e il Presidente Nazionale Pizzaioli Dovilio Nardi (8 Guinness World Record in ambito pizzeria), oltre a Gianni Babbi (owner Babbi). Nato nella Piazza del Verdicchio, a Jesi, nelle Marche, il 26 giugno 1989, Daniele Bartocci da anni partecipa in prima persona ad eventi di sport, lifestyle e food, oltre ad avere un proprio blog ed essere professionista – vincitore di vari premi e riconoscimenti nazionali come Food&Travel Awards e Leadership Le Fonti Awards – nella comunicazione food e nello sviluppo progetti, business e mercati del canale Ho.Re.Ca.
È entrato anche tra le eccellenze italiane food&beverage dell’anno 2022 al premio BarAwards di Milano, nella classifica dei player food più riconosciuti e promettenti a livello nazionale.
Nel libro Happy Hour da fuoriclasse al barTocci tratta in esclusiva – anche grazie a documenti inediti e ingialliti d’epoca esclusivamente a sua disposizione – del concetto di leadership e mentalità, e del primo anno italiano di Julio Velasco. Uno dei manager più vincenti dello sport internazionale, il cui cammino italiano da allenatore iniziò proprio da Jesi (città natale di Bartocci) nel lontano 1983, 40 anni fa.
È noto come Daniele Bartocci, laureato Univpm con lode e con un master in comunicazione e marketing de Il Sole 24 Ore, mantenga uno stile di vita molto equilibrato, lontano da alcool, droghe e ‘vizietti’ particolari. Non abbiamo altre informazioni disponibili sulla sua vita privata, se non quelle sul suo matrimonio vissuto da star in molteplici e noti giornali.
Si sa che è nato a Jesi il 26 giugno 1989, stessa data di nascita dell’ex difensore del Milan Paolo Maldini, di segno zodiacale Cancro, e frequenta abitualmente la Riviera del Conero e quella Romagnola (Riccione, Rimini, Milano Marittima…). Ma soprattutto Forte dei Marmi in cui ha festeggiato il suo compleanno poche settimane fa, insieme ad alcuni amici e alla moglie Martina di Loreto.
Nei social network è presente come Daniele Bartocci Channel ma non appaiono dati specifici sulla sua vita privata, eccezion fatta – come detto – per il suo matrimonio celebrato nel luglio 2022 con la sua amata Martina in diretta nazionale sull’emittente Radio Studio Più – La Dance Station d’Italia. Oltre che per alcune apparizioni in alcuni programmi negli ultimi tempi come Sportitalia, Go-Tv, BomChannel (protagonista del talk-show che ha visto il ritorno a 91 anni in tv di Emilio Fede), Sky Canale Italia, Rtv38 e altre tv anche marchigiane come Tvrs. Poche settimane fa è stato ospite della Rai – Isoradio per parlare di food trend 2023, programmi televisivi (Masterchef) e problemi della ristorazione insieme allo chef stellato Michelin Davide Oldani e al Presidente Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo.
Daniele Bartocci, originario di Jesi, nelle Marche, ora vive a Loreto/Porto Recanati, a due passi dalla splendida Riviera del Conero. Su Facebook e Instagram pubblica periodicamente aggiornamenti su premi ricevuti nel food e nel giornalismo, altresì su numerose sue avventure in canali tv.
Nel suo profilo social abbiamo trovato foto che lo ritraggono con persone che lo hanno intervistato durante le sue serate di gala, cerimonie di premiazione ed eventi di settore a cui partecipa ormai da molto tempo (Tuttofood, Vip Master, Green Vision Awards -98000, Sigep, Expo Technocom, Mattone del Cuore, Cesarini, Sport Digital Marketing Festival, Festival del Giornalismo Sportivo Overtime, Vip Master e innumerevoli altri).
E’ vincitore di vari premi come Professionista dell’Anno comunicazione e giornalismo settoriale a Innovation&Leadership LeFonti Awards 2022 (presso Palazzo Mezzanotte), del premio Renato Cesarini come migliore giornalista giovane 2023, del premio talento millennials a MyllenniumAwards (premiato dall’allora Ministro Sport e Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora e dal Presidente Coni Malagò, per ben due edizioni consecutive eletto tra i migliori millennials d’Italia) e del premio blogger sportivo dell’anno 2022, oltre ad aver ottenuto altri numerosi riconoscimenti.
È stato spesso relatore, ospite e moderatore di convegni, seminari università e docente in master comunicazione nazionale. In occasione dei Mondiali Qatar 2022 Bartocci ha ideato la Pizza Cheddira per celebrare il bomber ‘italiano’ del Marocco. Un prodotto di cui ha parlato anche il Tg1, Ansa, Il Fatto quotidiano e tanti altri quotidiani.
Daniele Bartocci matrimonio e la moglie Martina
Daniele Bartocci si è sposato il 24 luglio 2022 con Martina, cugina del professionista italiano del ballo Lorenzo Tarabelli, visto anche in vari programmi tv; Daniele ha 34 anni, lei 31. I due stanno insieme pare da oltre 15 anni. La notizia delle loro nozze ha suscitato interesse e curiosità, in primis sui social ma anche su molti giornali.
Il loro matrimonio è stato giudicato da alcuni esperti/focus group come il più glamour e chic dell’anno 2022-2023. Ciò grazie, non soltanto a una location addobbata a regola d’arte e a illustri personalità, ma ad un format matrimoniale inedito e avvincente, mandato in onda in tutta Italia, in radio e tv, sull’emittente Studio Più grazie proprio al suo spirito d’innovazione.
Si tratta del primo matrimonio con spezzoni trasmessi in diretta nella storia della Dance Station d’Italia, inaugurata nell’annata 1976 a Lonato del Garda. Alla cerimonia nuziale di Daniele hanno preso parte vari personaggi come l’ex ragazzo italiano di Belen Rodriguez ed ex volto di Uomini e Donne Simone Bolognesi. Viaggio di nozze? Trascorso alla grande in Costa Azzurra, tra Montecarlo, Cannes, Nizza e Juan Les Pins.
Daniele e Martina parteciperanno, anche quest’anno, all’evento Olimpiadi del cuore organizzato da Paolo Brosio nella perla della Versilia, tra Viareggio, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Proprio oggi, alla terrazza del Fortino di Forte dei Marmi, Brosio ha illustrato i dettagli del Mattone del Cuore 2023 e della Canzone del Cuore 2023, meglio conosciuti come Olimpiadi del Cuore 2023. Un evento benefico tra sport, musica, divertimento e solidarietà.
Martina e Daniele Bartocci, per concludere, sono accomunati oggi da una forte relazione d’amore. Amano vivere, sempre l’uno accanto all’altro, la loro quotidianità. Amano molto viaggiare lungo la penisola alla scoperta di nuove location, di nuovi panorami mozzafiato. Ma una domanda sorge spontanea: dove metterà Bartocci tutti questi premi ricevuti? I ben informati avvisano che i successi di Daniele non sono destinati a finire qui.