Si chiama Barbara Handler la vera “Barbie” che ha ispirato la bambola più celebre di tutti i tempi, ed ecco la sua storia tra mito e realtà…
E se vi dicessimo che sì, Barbie esiste davvero e ha un volto reale che non tutti conoscono? Il suo vero nome è Barbara Handler ed è lei la donna che ispirò la bambola più celebre di tutti i tempi, icona di bellezza e stile tra i giochi più amati dalle bambine di tutto il pianeta! Scopriamo subito la sua storia vera, tra biografia, vita privata e curiosità imperdibili!
Barbara Handler: la biografia
Barbara Handler è nata a Los Angeles il 21 maggio 1941, sotto il segno del Toro, ed è figlia dell’inventrice di Barbie, Ruth Handler!
Il nome della bambola più famosa del mondo, icona di stile e divertimento di casa Mattel, è ispirato proprio a lei, quella Barbara Joyce Handler a cui sua madre volle dedicare un giocattolo così rivoluzionario da diventare simbolo intramontabile per intere generazioni!
Non tutti sanno che dietro la storia di Barbie si cela quindi quella di Barbara Handler, che sembra aver ispirato i genitori, cofondatori della Mattel, nella creazione di una bambola fuori da ogni immaginario per l’epoca: fattezze da donna adulta e una serie di accessori alla moda sempre più imponente pronta da sfoggiare per ogni occasione. E con un “fidanzato” altrettanto famoso: il mitico Ken!
Barbara Handler: la vita privata
Barbara Handler vive negli Stati Uniti, precisamente nella sua amata Los Angeles, in California, ed è nata dal matrimonio tra Ruth Marianna Mosko – per tutti Ruth Handler – e Elliot Handler.
La madre e il padre avrebbero contribuito alla fondazione della Mattel, storica azienda di giocattoli famosa in tutto il mondo, e avrebbero tratto ispirazione per la realizzazione di Barbie e Ken proprio dai loro due figli.
Barbara Handler è la primogenita della coppia, seguita dal fratello minore Kenneth Handler. Per quanto riguarda la storia familiare e la vita privata della donna che ispirò la celebre bambola, sappiamo che non è stata tutta rose e fiori nonostante il successo planetario di Barbie.
Diversi lutti, infatti, hanno colpito la famiglia e Barbara Handler è la sola rimasta dopo la morte della madre, avvenuta nel 2002 a causa di un tumore al colon, e del padre Elliot, scomparso nel 2011 per un problema cardiaco all’età di 95 anni.
Anni prima della scomparsa dei genitori, Barbara Handler aveva perso il fratello minore morto nel 1994 per un cancro al cervello.
Altre 2 cose da sapere su Barbara Handler
- Sapete chi c’è dietro il personaggio maschile Ken? Il “compagno” di Barbie è ispirato al fratello di Barbara Handler, Kenneth!
- Barbara Handler compare in un cameo nel film Barbie della regista Greta Gerwig, protagonista Margot Robbie.