Leonardo Apache La Russa è uno dei figli di Ignazio La Russa, presidente del Senato nell’era Meloni. Scopriamo la sua storia, dalle origini alle pagine della cronaca…
Il nome di Leonardo Apache La Russa è noto non solo per via della fama del padre, Ignazio La Russa, ma anche per la sua storia personale e per una pagina di cronaca che si è fatta strada sui giornali nel luglio 2023. Scopriamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sulla sua vita privata.
Leonardo Apache La Russa: la biografia
Leonardo Apache La Russa è uno dei figli di Ignazio La Russa (storico volto della politica presidente del Senato nel governo di Giorgia Meloni), precisamente il terzogenito nato nel 2005 dalla sua unione con la moglie Laura De Cicco.
I fratelli maggiori di Leonardo Apache sono Geronimo (nato, come riporta IlRiformista, nel 1980 dalla precedente relazione tra il politico di FdI e Marika Cattare) e Lorenzo Cochis (classe 1995).
Leonardo Apache La Russa: la vita privata
Non si conosce molto della vita privata di Leonardo Apache La Russa. Sappiamo che tra lui e i fratelli ci sono parecchi anni di differenza e che vive a Londra, dove si sarebbe trasferito per motivi di studio.
Parallelamente, ha coltivato la passione per la musica e in particolare per il mondo rap-trap, dilettandosi come rapper con il nome d’arte “Larus“.
Nel luglio 2023, un articolo del Corriere della Sera ha diffuso la notizia di una denuncia a suo carico per una presunta violenza sessuale ai danni di una 22enne che lo avrebbe accusato a Milano.
Leonardo Apache La Russa, altre 3 cose da sapere
– La sua passione per il rap è stata definita un “hobby” dal padre e i testi delle sue canzoni, considerati piuttosto “spinti” tra temi legati agli stupefacenti e al sesso, hanno innescato la reazione di Ignazio La Russa: “Se lo acchiappo con la droga lo ammazzo”, aveva detto in un’intervista a Radio Capital.
– Il brano Sottovalutati, in collaborazione con ApoWay, ha suscitato scalpore spingendo il padre a fare alcune precisazioni sull’argomento “droghe”.
– Il suo nome è curioso e a spiegarne l’origine è stato ancora Ignazio La Russa, ai microfoni di Adnkronos: “Leonardo ha altri due nomi, Apache e Maria… Come secondo nome volevo dargli ‘Vercingetorige’, come mi aveva suggerito Fiorello, ma poi ho optato per ‘Apache’ così rimaniamo in tema con gli altri figli…”. Tutti i figli hanno nomi di famosi capi apache (Geronimo e Cochis, da Cochise).