Qual è il significato della canzone Mare Caos di Paola e Chiara? Il brano è un vero e proprio invito a fuggire dalla quotidianità.
Dopo il successo al Festival di Sanremo 2023 con Furore, Paola e Chiara tornano sulle scene musicali nostrane con Mare Caos. Una canzone dal ritmo travolgente, che invita a fuggire dalla quotidianità per ritrovare se stessi. Vediamo il significato e il testo del brano.
Mare Caos di Paola e Chiara: il significato della canzone
Uscita il 5 maggio 2023, la canzone Mare Caos di Paola e Chiara è contenuta all’interno dell’album Per sempre, che segna il ritorno delle sorelle Iezzi. Scritto dalle due artiste insieme a Jacopo Ettorre, Federica Abbate, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti, il brano è un vero e proprio inno alla libertà.
“Penso solo a sparire
E di notte partire
O stare fino alla fine“.
Mare Caos parla di una fuga dalla routine quotidiana, dalla città dove le “Tigri di Mompracem” sono sempre pronte all’assalto.
“E ritrovare me
Per urlare di nuovo e spezzarmi la voce
Quando la vita è una bestia feroce“.
Lasciarsi la città alle spalle equivale a ritrovare se stessa. La destinazione scelta da Paola e Chiara è esotica, ma qualunque altro posto potrebbe rappresentare una via di uscita dalla vita di tutti i giorni. Mare Caos è il luogo dove si può vivere un vero e proprio “blackout” per poi “rinascere“.
Ecco il video di Mare Caos di Paola e Chiara:
Mare Caos: il testo della canzone
Dopo tutti i salti mortali
Io mi perdo ancora qui
In questa città di ladri…
Continua per il testo integrale