Caroline Loeb è una celebre attrice francese. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.
Caroline Loeb è una delle attrici più rappresentative del teatro e del cinema francese e si è fatta conoscere nel resto del mondo anche come regista e come cantante. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità legate alla sua carriera d’attrice.
Chi è Caroline Loeb: la biografia e la carriera
Nata a Neuilly-sur-Seine (in Francia) il 5 ottobre 1955 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Caroline Loeb ha amato il teatro fin da quando era giovanissima e ha studiato recitazione presso il Cours Florent di Parigi. In seguito ha recitato in alcuni spettacoli teatrali ed è approdata nel mondo del cinema recitando per registi del calibro di James Ivory e Jacques Demi. Nel 1983 ha realizzato il singolo Piranana (Ze Record) e nel 1986 ha riscosso successo in numerosi altri paesi (oltre la Francia) con il suo brano C’est la ouate (di cui è interprete e coautrice). Nel 1987 è uscito il suo secondo disco, Loeb C.D.
Negli anni ’90 ha lavorato a teatro come regista e nel 1999 ha messo in scena al Festival di Avignone lo spettacolo Shirley. Nel 2001 invece ha partecipato allo programma Italiano La notte vola. Nel 2007 ha portato in scena a Parigi I monologhi della vagina e nel 2008 ha fatto la sua prima esperienza alla regia nel mondo del cinema con il corto Vous-désirez?. Tra il 2008 e il 2009 ha continuato a dedicarsi ai suoi numerosi progetti nel mondo del teatro e nel 2009 ha pubblicato il disco Crime Parfait. Non sono note ulteriori informazioni sulla carriera dell’attrice e regista, quel che è certo è che il talento di Caroline Loeb sia uno dei più apprezzati del cinema e del teatro francese.
Caroline Loeb: la vita privata
Caroline Loeb è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente. L’attrice ha una figlia, Louise, con cui vive in Francia.
Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio e non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata.
Caroline Loeb: le curiosità
– Ama i gatti e ne ha 2 da cui è praticamente inseparabile.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera artistica e al suo lavoro.
– L’arte è sempre stata una delle sue grandi passioni e proviene da una famiglia di galleristi.
– Le piace viaggiare.
– Il suo lavoro di attrice le ha permesso conoscere numerosi colleghi di fama internazionale (tra cui la sua amica Amanda Lear).