La Zarra è l’artista che rappresenta la Francia all’Eurovision Song Contest 2023: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei.
Cantante canadese adottata dalla Francia, La Zarra è una delle artiste in gara all’Eurovision Song Contest 2023. Autodidatta, è considerata la regina della discoteca parigina e ha all’attivo un album e diversi singoli che hanno ottenuto un discreto successo di pubblico. Proviamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e la vita privata!
La biografia e la carriera di La Zarra
All’anagrafe Fatima Zahra Hafdi, La Zarra è nata a Montréal, in Canada, il 25 agosto del 1987 sotto il segno della Vergine. Nata da genitori di origini marocchine, ha vissuto tra Montreal e Longueuil, dove si è poi stabilita insieme alla famiglia.
È diventata famosa nel 2016 con il suo singolo di debutto Printemps blanc, realizzato in collaborazione con il rapper francese Niro, mentre nel 2021 ha ottenuto sempre più successo con il singolo Tu t’en iras, poi certificato disco di platino dal Syndicat National de l’Édition Phonographique (SNEP).
Nell’ambito degli NRJ Music Awards, i principali premi musicali francesi, è stata nominata come rivelazione dell’anno grazie anche al successo del suo album di debutto Traîtrise.
Nel gennaio 2023 è stata scelta da France Télévisions per rappresentare la Francia all’Eurovision Song Contest 2023.
La vita privata di La Zarra
Sulla vita privata de La Zarra non si hanno informazioni. Il suo profilo Instagram è incentrato sulla carriera, senza riferimento a legami sentimentali.
Dove vive La Zarra e quanto guadagna
Sulla città in cui vive La Zarra non si hanno informazioni certe, così come sull’abitazione in cui l’artista trascorre i momenti di tranquillità.
3 curiosità su La Zarra
– È stata la seconda cantante canadese a rappresentare la Francia dopo Natasha St-Pier nel 2001.
– Possiede due gatti e un pappagallo.
– Viene descritta come un’artista che incarna lo stile di Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, mischiato ad un senso della tragedia di Édith Piaf e al postmodernismo di Lady Gaga.