Ha trionfato in Turchia tra i campioni azzurri, ma sapete chi è esattamente Mario Macchiati? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua storia…
Mario Macchiati è tra gli straordinari atleti della Nazionale di ginnastica artistica maschile che, nella squadra composta con Marco Lodadio, Yumin Abbadini, Lorenzo Casali e Matteo Levantesi, si è imposta come vincitrice della medaglia d’oro nel concorso generale a squadre agli Europei di Antalya 2023 in Turchia, primo titolo di sempre per l’Italia maschile in questa specialità! Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia…
Mario Macchiati: la biografia
Mario Macchiati è nato a Fermo il 27 novembre 1999, sotto il segno del Sagittario. Atleta di grande talento, è tra i campioni della Nazionale di ginnastica artistica che ha trionfato nel 2023 agli Europei di Antalya (Turchia) conquistando uno straordinario oro dal sapore storico (il primo in Italia nella disciplina al maschile).
Con lui nella squadra anche Marco Lodadio, Yumin Abbadini, Lorenzo Casali e Matteo Levantesi, ospiti nel 2023 di Fabio Fazio a Che tempo che fa proprio a margine del trionfo di Antalya.
Tesserato per la Ginnastica Fermo ’85, il ginnasta si è imposto presto tra le grandi promesse azzurre dello sport.
Mario Macchiati: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, del campione Mario Macchiati non si hanno informazioni. Non sappiamo quindi se sia fidanzato oppure no, anche perché il ginnasta iridato sembra molto riservato sul fronte personale e neppure i social aiutano a soddisfare le curiosità intorno alla sua sfera sentimentale.
Su Instagram, dove Mario Macchiati ha un profilo con il nome @don_mario_pellicina, ha condiviso splendide istantanee della sua carriera nel mondo della ginnastisca artistica, ma niente che restituisca notizie circa la sua vita dietro i riflettori dello sport.