Il mondo della musica é in lutto: ci lascia Mark Sheehan, il fondatore della band The Script.
“L’amato marito, padre, fratello, compagno di band e amico Mark Sheehan è morto oggi all’ospedale dopo una breve malattia. La famiglia e la band chiedono ai fan di rispettare la loro privacy in questo momento così tragico”.
Con questo messaggio la band sul suo profilo social comunica la tragica notizia della scomparsa di Mark Sheehan, chitarrista e fondatore della band irlandese The Script, fondata da Sheehan insieme al cantante Danny O’Donoghue nel 2001. Il successo grazie al singolo “We Cry” con cui hanno venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo.
Much loved husband, father, brother, band mate and friend Mark Sheehan passed away today in hospital after a brief illness. The family and group ask fans to respect their privacy at this tragic time. pic.twitter.com/6HaShCk8l4
— the script (@thescript) April 14, 2023
L’assenza dal tour 2022
Come riporta il quotidiano britannico Independent, Sheehan è stato assente durante il tour statunitense del 2022. Danny O’Donoghue ha dichiarato al Sunday World che Sheehan ha dovuto occuparsi della sua famiglia, poiché i figli avevano bisogno del padre e la moglie del marito. Si ipotizza che la sua assenza possa essere dovuta a una malattia che potrebbe avergli fatto cancellare le esibizioni.