Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori di Raffaella Fico, Antonietta e Alfonso, e sul loro legame con la celebre figlia.
Raffaella Fico non ha fatto segreto di avere un legame speciale con i suoi genitori, Antonietta e Alfonso, che purtroppo sono entrambi scomparsi. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori della showgirl e su ciò che lei stessa ha confessato in merito al loro speciale rapporto.
Raffaella Fico, i genitori: chi sono
I genitori di Raffaella Fico si chiamavano Antonietta e Alfonso Fico e hanno avuto la loro famosa figlia a Cercola, in provincia di Napoli. Raffaella Fico non ha fatto segreto di provenire da una famiglia umile e infatti i suoi sarebbero stati i gestori di un negozio di frutta e verdura a Castelnuovo di Napoli, dove la showgirl e suo fratello Francesco sono cresciuti.
Non sono note ulteriori informazioni sui genitori di Raffaella Fico e non è dato sapere esattamente dove e quando i due fossero nati. Non sono note informazioni inoltre sul loro percorso di studi. Il padre della showgirl è scomparso nel 2012, mentre sua madre è venuta a mancare nel 2020.
Raffaella Fico, i genitori: la vita privata
I genitori di Raffaella Fico hanno avuto oltre alla showgirl un altro figlio, Francesco. Il 5 dicembre 2012 i due sono diventati nonni della piccola Pia, la figlia che la showgirl ha avuto insieme al suo ex, Mario Balotelli. Nel 2020 la signora Antonietta è scomparsa improvvisamente e il lutto ha recato ha lasciato un segno profondo nel cuore di sua figlia, che ha pianto per lei in diretta al GF Vip. Durante la sua partecipazione al reality show di Signorini è stato lo stesso conduttore a ricordarle sua mamma affermando:
“So con quanto amore ti accudiva. Una volta tua madre mi disse una cosa che mostrò tutto l’amore che aveva nei tuoi confronti. Pia è stata fortunata perché è cresciuta nell’amore dei suoi nonni, ma anche di suo zio che le vuole un grande bene”. Ospite a Verissimo la showgirl aveva invece affermato: “Mi manca, era abituata a sentirla continuamente durante la mia giornata… ora mi accorgo che non posso più farlo. Sono fiera di lei, mi ha dato tanti valori. Mi ha insegnato a essere onesta con le persone, il perdono, è stata la mia maestra di vita”.
Raffaella Fico ha confessato anche che sua madre le sarebbe stata di assoluto sostegno (così come suo fratello Francesco) quando lei è rimasta incinta della piccola Pia e ha dovuto affrontare una travagliata battaglia legale contro il padre della bambina e celebre calciatore.
Raffaella Fico, i genitori: le curiosità
– Raffaella Fico ha ammesso che i suoi genitori le avrebbero trasmesso dei forti valori religiosi e infatti lei avrebbe chiamato sua figlia Pia per devozione verso Padre Pio.
– Antonietta, la mamma della showgirl, l’aveva iscritta al suo primo concorso di bellezza ed era stata la sua prima grande fan.