Ecco le location di Cambio tutto, la commedia con protagonista Valentina Lodovini nei panni di una donna decisa a stravolgere la propria vita.
Cambio tutto è la storia di una donna di quarant’anni, di nome Giulia, che stanca dalla propria vita decide di stravolgerla. Il primo passo che decide di fare è quello di recarsi da un counselor olistico per imparare a gestire la propria rabbia: la vita della donna prenderà però una piega inaspettata. Il film è uscito nel 2020 ed è stato diretto da Guido Chiesa. Vediamo ora quali sono le location di Cambio tutto.
Cambio tutto: le location del film
La città che ha ospitato principalmente le riprese di Cambio tutto è Roma, è qui che sono state girate le varie scene, in particolare nella zona della Laurentina e per le strade del quartiere Monteverde. D’altronde Roma è anche la città nella quale è ambientata la storia che viene raccontata nella commedia.
Oltre che a Roma, alcune riprese di Cambio tutto si sono svolte anche al Lido di Ostia, la scena finale, per esempio, è stata girata nel Lungomare di Ostia. Ma anche la strada dove Giulia ogni mattina resta imbottigliata nel traffico non è una via di Roma città ma è via mar Arabico, che si trova proprio al Lido di Ostia.
Cambio tutto: il cast del film
A interpretare i panni della protagonista principale di Cambio tutto, ovvero Giulia, è Valentina Lodovini. Nel cast del film troviamo poi tanti altri noto attori e celebri attrici del cinema italiano, hanno infatti recitato in questa commedia anche Neri Marcorè, Dino Abbrescia, Andrea Pisani, Nicola Nocella, Valentina D’Agostino e Giovanni Scifoni.
Da segnalare inoltre che questo è stato uno degli ultimi film in cui ha recitato Libero De Rienzo, morto nell’estate del 2021, circa un anno dopo l’uscita di Cambio tutto.