Claudia Pandolfi ha uno splendido legame con i suoi genitori. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro vita privata.
Il padre dell’attrice Claudia Pandolfi si chiama come lei, Claudio, mentre la madre dell’attrice si chiama Anna (ma di lei non si conosce il cognome). I due sono sempre stati una presenza discreta ma solida nella vita del celebre volto tv che più volte, nelle sue interviste, ha espresso la sua gratitudine nei loro confronti. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori dell’attrice attraverso alcuni retroscena da lei stessa svelati.
Claudia Pandolfi, i genitori: la carriera
Claudio Pandolfi e sua moglie Anna sono i genitori dell’attrice Claudia Pandolfi e di sua sorella Enrica. Il padre dell’attrice ha lavorato come giornalista per La Repubblica, mentre sua madre Anna ha lavorato come pubblicitaria. I due hanno vissuto insieme a Roma, ma non è dato sapere quale sia il luogo o la data della loro nascita. Claudia Pandolfi ha confessato di essere cresciuta nella zona di via Nomentana, a Roma, dove avrebbe potuto godere nelle vicinanze dell’affetto di tutti i suoi cari. “Ho avuto un’infanzia molto ma molto bella, piena di amici, con i nonni e gli zii. Ho dei bei ricordi. Una bella famiglia…”, ha confessato l’attrice a Interviste Romane.
Per i suoi genitori sarebbe stato sempre molto importante che le figlie si dedicassero allo sport così come allo studio. Claudia Pandolfi è stata una ginnasta professionista prima di diventare un’attrice e i suoi genitori l’hanno sempre spronata a seguire i suoi sogni e a prendersi cura di sé.
Claudia Pandolfi, i genitori: la vita privata
Non è dato sapere quando e come i genitori di Claudia Pandolfi si siano conosciuti, quel che è certo è che i due abbiano vissuto a Roma, dove sono nate entrambe le loro figlie. Enrica, la sorella minore di Claudia Pandolfi (nata nel 1984) lavora come segretaria d’edizione e ha avuto una piccola parte nel film Ovosodo insieme a sua sorella maggiore. Claudia Pandolfi ha confessato a Starbene.it che i suoi genitori le avrebbero sempre lasciato la libertà di decidere per se stessa e il suo futuro: “Ho avuto un papà meraviglioso che mi ha sempre detto: se è quello che vuoi (si riferiva a lavoro di attrice) fallo pure. Non ho avuto limiti né pregiudizi”, ha dichiarato.
Il padre e la madre dell’attrice sono nonni di due nipoti, Gabriele (nato nel 20016) e Tito (nato nel 2016), i figli che Claudia Pandolfi ha avuto rispettivamente insieme a Roberto Angelini e a Marco De Angelis.
Non sono note ulteriori informazioni sulla vita privata dei genitori dell’attrice e lei ha sempre cercato di proteggere la loro privacy.
Claudia Pandolfi, i genitori: le curiosità
– I genitori di Claudia Pandolfi sono sempre stati molto riservati e non possiedono profili social, ma l’attrice ha spesso dedicato a loro alcuni messaggi d’affetto attraverso Instagram.
– Claudia Pandolfi ha confessato che i suoi genitori avrebbero esaudito il suo sogno di avere una sorella: “Ho chiesto io a mamma e a papà di non essere più sola, e quando avevo 10 anni è nata Enrica”, ha confessato a IoDonna l’attrice.