La giornalista ha raccontato di aver passato dei momenti davvero delicati. Le parole di Concita De Gregorio a Belve.
Nel corso della puntata di Belve di martedì 14 marzo sarà protagonista anche la giornalista Concita De Gregorio. La donna, intervistata da Francesca Fagnani, ha rivelato di aver avuto dei momenti molto delicati dal punto di vista della salute, avendo dovuto fare i conti con un cancro.
Concita De Gregorio: la malattia e la parrucca
La donna ha avuto modo di raccontare alcuni momenti della sua vita molto delicati dopo che la conduttrice Francesca Fagnani le ha chiesto come avesse reagito dopo che un giornale aveva parlato dei suoi capelli “come quelli di Giorgia Meloni”.
La De Gregorio ha risposto nel modo più inatteso possibile, svelando di aver fatto i conti con un brutto male: “Ero sul punto di chiamare il direttore (di quel giornale ndr), perché io preferirei avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca”, ha detto senza mezzi termini la donna.
Poi la spiegazione: “Ho avuto un anno impegnativo: ho avuto un cancro – ha continuato -, mi sono operata ad agosto; ora faccio terapia tutti i giorni”.
“Ora ne parlo al passato perché ho tolto tutto, ma non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che siamo sulla buona strada. Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai, perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita”.
Per la giornalista anche uno dei momenti peggiori della malattia: dirlo in famiglia al figlio piccolo: “Dovevo capire come dirlo al più piccolo dei miei figli, che vive in Australia. Io volevo farlo di persona. Ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo”.Â
Di seguito anche un post Twitter con una parte dell’intervista: