Alessia D’Alessandro è la donna che ha fatto capitolare Di Maio dopo Virginia Saba. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.
Alessia D’Alessandro è balzata agli onori delle cronache nel 2018 quando si è candidata alle elezioni politiche con il Movimento 5 Stelle ed è tornata a far parlare di sé nel 2023, quando è stata al centro di un gossip in quanto presunta fidanzata dell’ex leader di M5S Luigi Di Maio. Storia confermata poi dalle foto pubblicate dal settimanale Chi. Alessia D’Alessandro ha attirato l’attenzione generale su di sé anche per la sua straordinaria bellezza ed è stata protagonista di alcuni shooting di moda. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.
Chi è Alessia D’Alessandro: la carriera
Classe 1990 (non è nota la sua esatta data di nascita) e originaria di Agropoli (in provincia di Salerno), Alessia D’Alessandro è balzata agli onori delle cronache nel 2018 in quanto candidata alle elezioni politiche per il Movimento 5 Stelle nel collegio di Agropoli-Castellabate. In precedenza ha lavorato per la direzione del Wirtschaftsrat e il Consiglio Economico della Cdu, organizzazione che si occupa di discutere con i politici di tematiche nazionali e internazionali. Si è laureata nel 2016 in public policy alla Hertie school of governance. Inoltre ha conseguito un Bachelor of arts in Global economics e management alla Jacobs University a Brema, in Germania. Nel corso della sua carriera universitaria ha vissuto anche a Parigi, dove ha studiato presso lo Sciences Po.
La sua bellezza le ha permesso di posare come modella per alcuni shooting fotografici e a Vanity Fair lei stessa ha dichiarato di averlo fatto per pagarsi gli studi. “Ho lavorato occasionalmente come modella per pagarmi gli studi, certo. È solo uno dei tanti mestieri che ho fatto. Ho lavorato nel reparto di contabilità di un’azienda, nel settore delle risorse umane, come consulente internazionale, nell’area della corporate communication e nel turismo”, ha ammesso.
Alessia D’Alessandro: la vita privata
Nel 2023 Alessia D’Alessandro è balzata agli onori delle cronache a causa del suo presunto legame sentimentale con l’ex leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio con cui (stando a quanto riporta La Repubblica) sarebbe stata avvistata in atteggiamenti intimi a Venezia. Per l’ex ministro Di Maio si tratterebbe della prima storia importante dopo la rottura dalla giornalista Virginia Saba.
La D’Alessandro ha vissuto a Berlino prima di rientrare in pianta stabile in Italia. Non sono note ulteriori informazioni sul suo conto o sulla sua vita privata, e non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.
Alessia D’Alessandro: le curiosità
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.
– A causa della sua indubbia bellezza sembra che nel 2018, durante la sua candidatura alle politiche, sia stata soprannominata “la più bella delle liste”.
– Ha confessato che si sarebbe appassionata alla politica a 14 anni leggendo il Manifesto del partito Comunista di Karl Marx.
– Sa parlare cinque lingue.
– Da bambina ha studiato la danza classica e ha dichiarato che avrebbe sviluppato in lei l’amore per la disciplina e il rigore.