La borsa: mini o maxi, un must irrinunciabile
Il primo tra gli accessori a cui una donna non rinuncerebbe mai è senza dubbio la borsa. Piccola, a tracolla, maxi, shopper, baguette come l’iconica della maison Fendi, o da indossare al polso, rappresenta un elemento indispensabile per il guardaroba femminile. In base all’outfit, allo stile di chi la indosserà e all’occasione d’uso è possibile scegliere tra numerosi modelli, da quelli più classici e sofisticati, dalle linee minimali e pulite, fino a quelle più eccentriche con forme estrose e colori neon. Per il giorno e per l’ufficio una maxi hobo o una shopper sono l’ideale, per avere sempre con sè il necessario, mentre per la sera e le occasioni speciali non si può rinunciare ad una clutch in tessuto o decorata.
Profumi
Il profumo rientra senza dubbio tra gli irrinunciabili del mondo femminile. Ognuna sceglie il suo preferito da indossare per il giorno, la sera o le occasioni speciali, come Etat Libre d’Orange. Con poche gocce è possibile conferire ad ogni outfit un tono elegante e sofisticato, tipico del classico Chanel n°5, oppure allegre e vivaci, grazie alle note fresche, lussuose e agrumate di Like This Etat Libre d’Orange. Le donne che amano i richiami romantici e bucolici potranno scegliere una fragranza floreale, come quelle proposte dalla maison Dior o Givenchy.
Tacchi e stivali
Quale donna non possiede un paio di tacchi nel suo armadio? Sandali, décolleté o stivali, ognuno sceglie la calzatura più adatta per completare il proprio look. La scarpa gioiello, ad esempio, è perfetta da abbinare ad un abito lungo dalle nuance scure, oppure uno stivale alla caviglia, per donare ad un outfit classico una nota chic. Le classiche décolleté, invece, sono ideali per i look formali e da tutti i giorni, ma anche da abbinare a jeans o pantaloni cargo, come le star di Hollywood.
Cappelli: dalla cuffia al modello bucket hat
Tra i 5 accessori irrinunciabili nel guardaroba femminile ci sono anche i cappelli. In lana, a testa larga, da abbinare ad un lungo cappotto in nuance, o a cuffia, perfetti per l’inverno. In estete e in primavera grandi cappelli in paglia, non solo da indossare in spiaggia, ma anche da sfoggiare in città con occhiali da sole e vestito floreale. Infine, tra gli immancabili per le giovanissime vi è anche il bucket hat, per uno stile urban-chic perfetto per il giorno, ma anche per le serate informali.
Gioielli: orecchini e collane
Ogni donna conserva nei suoi cassetti dei gioielli. Oro, argento o di brillanti, questi rappresentano l’accessorio perfetto per completare ogni look. Le donne dallo stile classico e sofisticato potranno scegliere catenine d’oro minimali, abbinate a bracciali e orecchini, che donano luce al viso e conferiscono una nota sofisticata all’abbigliamento. Chi, invece, ama mixare gli stili potrà abbinare ad un look casual orecchini arricchiti con pietre colorate e bracciali maxi, da portare rigorosamente sopra il maglione.