Vai al contenuto

Chi è Luca Chikovani, l’attore di Un passo dal cielo

Attore sul set di un film

Attore, ma anche musicista e web star: scopriamo tutto su Luca Chikovani, il volto più gettonato e ricercato degli ultimi tempi.

Originario della Georgia, Luca Chikovani ha iniziato ad appassionarsi fin da piccolo alla musica e ha iniziato a farsi notare nell’ambiente con le cover di Justin Bieber. I video postati su Youtube hanno subito attirato l’attenzione, fino a quando Chikovani non è sbarcato anche sul piccolo e grande schermo confermandosi un ottimo attore. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

La biografia e la carriera di Luca Chikovani

Nato a Tbilisi, in Georgia, il 12 aprile del 1994 sotto il segno dell’Ariete, Luca Chikovani ha manifestato sin da piccolo una grande passione per la musica. “Quando avevo circa 14/15 anni ho trovato su YouTube dei video cover di Justin Bieber, Conor Maynard e altri e mi sono detto ‘Perché non ci provo anche io?’”, ha raccontato in un’intervista rivelando come la piattaforma Youtube gli abbia permesso di farsi conoscere a livello mondiale.

Nel 2016 ha debuttato con l’album “Start” e nel 2018 è stato l’attore-rivelazione della pellicola Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher in cui ha interpretato il ruolo del protagonista Tancredi (il film ha vinto il premio per “Miglior Sceneggiatura” al Festival di Cannes del 2018).

Ha poi lavorato nel 2021 nel film Gucci di Ridley Scott e ne La prima regola, mentre l’anno successivo è stato scelto per La Chimera di Alice Rohrwacher e Il comandante.

La notorietà è arrivata grazie alla serie tv Un passo dal cielo 6, dove ha interpretato la parte di Enrico accanto all’attore Daniele Liotti.

La vita privata di Luca Chikovani

Sulla vita privata di Luca Chikovani non si hanno molte informazioni. Il suo profilo Instagram è incentrato prevalentemente sulla passioni e la professione, non vi sono riferimenti a ipotetiche fidanzate.

3 curiosità su Luca Chikovani

– Vorrebbe creare delle borse di studio in Georgia e investire sulla cultura e la gioventù.

– Prende spunto dallo stile di David Bowie.

– Ama acquistare in negozi vintage e di seconda mano.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2023 18:11

Tutto quello che non sai su Beppe Vessicchio, direttore d’orchestra e volto noto della tv!