Tutto su Iljard Shaba, il violoncellista che affianca Anna Oxa a Sanremo 2023, al posto del violinista Redi Hasa.
La celebre Anna Oxa viene accompagnata dal talentuoso violoncellista albanese Iljard Shaba nella serata dei duetti del Festival di Sanremo 2023: dalla sua realtà di nicchia giunge su uno dei palchi più importanti del mondo. Scopriamo qualche curiosità sulla sua passione che ha fatto strada alla sua carriera.
Biografia di Iljard Shaba
Iljard Shaba nasce a Tirana, in Albania, dove consegue il diploma. Studia musica all’Academy of Music and Arts, ma già dall’età di 16 anni, Iljard perfeziona la sua tecnica con il violoncello. Il suo talento unico lo porta sui palchi di tutto il mondo per più di dieci anni, esibendosi con musica classica, jazz, musica latina e anche altre canzoni popolari.
Viene conosciuto soprattutto per le canzoni Puthem – pubblicato nel 2018 – e Feelings – pubblicato nel 2016. Nel 2021 Ervin Gonxhi pubblica il videoclip Amur, in collaborazione con Shaba, il quale ha fatto parte anche dello spettacolo “Balla con me”, partner di Fiori Dardha.
Il talentuoso violoncellista diventa conosciuto anche in Italia, per il duetto con Anna Oxa annunciato per la quarta serata di Sanremo 2023, nella serata dei duetti e le cover. In quest’occasione i due decidono di rifare il capolavoro Un’emozione da poco.
Il suo patrimonio netto è stimato di 454.000 dollari.
Vita privata di Illjard Shaba
Non abbiamo informazioni sulla sua vita sentimentale, quindi non sappiamo se sia fidanzato o single. Sui social condivide soprattutto notizie riguardanti la sua vita professionale, ma non mancano anche foto sul suo privato.
Curiosità
- Parla anche italiano, inglese e tedesco.
- Shaba è apparso nelle classifiche migliori che misurano i migliori musicisti albanesi.
- È apparso nei canali ArkivaShqip e ONIMA.
- Anche ballare rappresenta una sua passione.
- Ha ricoperto il ruolo di Dj per oltre dieci anni.
- Ama i cani.
- È attivo sui social con il suo account Instagram.