Non tutti conoscono l’oscura storia di Charlize Theron e del padre, Charles Theron, ucciso nel 1991 dalla madre della star davanti ai suoi occhi: scopriamo cosa è successo.
Charles Theron è il padre di Charlize Theron, la stella di Hollywood che, dietro il successo planetario e la ricchezza, nasconde un passato difficile. Lei stessa ne ha parlato nel corso di alcune interviste svelando che sua madre, Gerda Maritz, uccise il genitore quando l’attrice aveva 15 anni per “legittima difesa”. Ecco cosa è emerso sulla storia…
Chi era Charles Theron e dove viveva?
Charles Theron è il padre di Charlize Theron, attrice tra le più celebri e amate del cinema su scala mondiale. Nato in Sudafrica (stesso Paese d’origine della star di Hollywood e dove la famiglia viveva) il 27 novembre 1947, sotto il segno del Sagittario, Charles Theron è morto il 21 giugno 1991, vittima di omicidio davanti agli occhi della figlia.
A ucciderlo è stata la madre dell’attrice, Gerda Jacoba Aletta Maritz, come la stessa diva ha raccontato in una serie di interviste sostenendo che abbia agito per legittima difesa dopo che il genitore, alcolista quel giorno particolarmente ubriaco e violento, avrebbe sparato contro di loro. Charlize Theron e sua madre sarebbero scampate per miracolo ai proiettili, rifugiandosi in una stanza della loro casa da cui la stessa Gerda Maritz avrebbe risposto al fuoco finendo per colpire a morte il marito.
La vita privata di Charles Theron
Charles Theron e la sua vita privata sono finiti giocoforza sotto i riflettori, sebbene dopo la sua morte, a seguito dell’ascesa di Charlize Theron nell’olimpo delle star di Hollywood più amate di sempre. Figlio di Elizabeth Johanna Beets e Daniel Theron, tra gli antenati il patriota ottocentesco Danie Theron, il padre dell’attrice è nato in una famiglia di origini francesi nel cuore del Sudafrica con il nome completo Charles Jacobus Theron.
Charlize Theron è l’unica figlia di Charles Theron e Gerda Maritz, nata il 7 agosto 1975 nella città sudafricana Benoni in cui sarebbe cresciuta con i genitori fino a che il loro matrimonio sarebbe andato in crisi a causa della dipendenza dall’alcol del padre. Una storia dai riflessi sinistri e dolorosi in cui non sarebbero mancate violente liti familiari come quella finale, nel 1991, sfociata nell’aggressione alla moglie e alla figlia e nel suo omicidio.