Dopo anni in un ruolo che non la soddisfa, Laura Manili segue la sua passione per la cucina partecipando a MasterChef.
Sempre così determinata e dedita ai suoi impegni, anche se a volte questi non sono stati esattamente i suoi. Con il desiderio di non deludere i suoi genitori, Laura Manili trascorre anni a studiare e lavorare poi come architetto. Ma dentro di sé sa bene cosa la renderebbe soddisfatta: spinta dall’amore per la cucina, decidere di cambiare rotta e dare inizio ad un nuovo percorso di crescita che potrebbe portarla lontano.
Biografia di Laura Manili
Laura Manili nasce a Roma nel 1991, e fin da giovane si è dedicata allo studio con tutta sé stessa. Così, arriva a laurearsi e svolgere la professione di architetto nella sua città, anche se questo percorso non la soddisfa pienamente.
Il suo obiettivo è stato semplicemente quello di non deludere la sua famiglia. Per questo, costretto in un ambito che non le appartiene, Laura si sente alquanto in gabbia quando invece la sua creatività desiderava esplodere nel mondo culinario.
Manili decide quindi di dare una svolta alla sua vita seguendo la sua passione. Con il sogno di lavorare accanto ad un importante chef per poi aprire una propria attività, si butta in una nuova esperienza partecipando a MasterChef Italia 12, dove passa le selezioni con i 3 sì dei giudici.
Vita privata
Secondo Laura, l’esperienza di MasterChef può rappresentare una crescita perché confrontarsi e lavorare accanto a persone che condividono la stessa passione è stimolante e motivo di ulteriore crescita. “Coltivo la passione per la cucina da molto tempo, ora è arrivato il momento di approfondirla”, dice lei stessa.
Durante le selezioni del programma culinario, Laura Manili si ispira ad una ricetta di Chef Cannavacciuolo con il piatto “Mi gioco l’entrata”: spiedino di capesante con germogli e gocce di ribes su centrifuga di mela verde e sedano.
Non abbiamo informazioni sulla sua vita privata, non sappiamo se sia single o fidanzata. Ma è certo che, oltre all’amore per la cucina, Laura è circondata da veri amici che definisce come una seconda famiglia.
Curiosità
- Studia tecniche internazionali e ricette tradizionali che reinterpreta in chiave moderna.
- Ama viaggiare.
- Laura Manili è attiva su Instagram.