Chi è Paola Buratto? La giovane attrice presente nel remake del cult francese Dix pour cent, “Call My Agent!”.
Paola Buratto debutta presto nel mondo cinematografico facendosi conoscere con la serie tv Bang Bang Baby. Ma il suo percorso è iniziato molti anni prima, per poi raggiungere davvero la sua notorietà. Una lunga formazione e poi un’esperienza teatrale hanno dato vita ad una carriera giunta fino al piccolo schermo. Paola, tra passioni e hobby, debutta anche nella serie Sky che nel 2023 la vede parte del cast di Call My Agent!. Ma chi è davvero la giovane attrice
Biografia di Paola Buratto
Nata il 19 febbraio 1996 a Treviso, sotto il segno dei Pesci, Paola Buratto si trasferisce a Udine dopo consegue il diploma al Liceo Copernico. Negli anni successivi si specializza in Cinematografia e Commedia Musicale, per poi terminare il triennio presso la Scuola Volonté.
La sua esperienza con lo spettacolo inizia nel mondo del teatro, in cui ha recitato nel ruolo di Giulietta in Romeo e Giulietta, per poi apparire negli spettacoli di L’anima buona di Sezuan e di Amore e Psiche.
Buratto entra in punta di piedi anche nel mondo del cinema, apparendo in alcuni cortometraggi, ma solo nel 2021 che si lascia conoscere nella serie TV Bang bang Baby di Michele Alhaique. Il 20 gennaio 2023 Paola debutta nel ruolo di Camilla in Call My Agent! su Sky, il remake del francese Dix pour cent.
Vita privata
Dietro i riflettori si nasconde una ragazza con passioni e hobby diverse dal cinema. Paola Buratto ama lo sport, ma più in particolare pratica nuoto, calcio e box. Tra le sue capacità non sono da sottovalutare quella del canto, accompagnata dallo speakeraggio in radio e il solfeggio. Non sappiamo se Paola sia single o fidanzata, ma sicuramente lo scopriremo presto!
Curiosità
- Parla molto bene l’inglese e l’americano.
- Ha una sorella che si chiama Silvia.
- La sua citazione preferita è “I solemnly swear that I am up to no good”.
- Suona la chitarra.
- Ha un piercing.
- È attiva sui suoi account social di Instagram e Facebook.