Tutto quello che c’è da sapere su Adam Scott, attore e produttore statunitense divenuto celebre nel 2022 per il ruolo nella serie tv Severance.
Attore, produttore e comico, Adam Scott è uno degli attori più promettenti di Hollywood. Recita in film per il cinema e il piccolo schermo, dimostrando grande talento e capacità ad adattarsi a tutti i ruoli che gli vengono proposti. Nominato per ben due volte ai Critics’ Choice Awards come miglior attore di serie tv, è candidato al Primetime Emmy Award come miglior attore protagonista per la serie drammatica Severance.
La biografia e la carriera di Adam Scott
Nato a Santa Cruz, in California, il 3 aprile del 1973 sotto il segno dell’Ariete, Adam Scott è figlio di Anne Quartararo, di origini siciliane, e Simon Dougald Scott, entrambi insegnanti in pensione. Ha due fratelli maggiori, Shannon e David.
Si è diplomato alla Harbor High School e all’American Academy of Dramatic Arts di Los Angeles, l’attore è stato protagonista di diversi lungometraggi, così come di film per il cinema come Fratellastri a 40 anni, The Aviator, Big Little Lies – Piccole grandi bugie, Un tuffo nel passato e Fun Mom Dinner.
È stato scelto anche per recitare in serie come Party Down, The Good Place e Severance, che gli è valso ben quattro nomine ai Primetime Emmy Award.
La vita privata di Adam Scott
Ha sposato Naomi Sablan, produttrice originaria dell’isola di Guam, nel 2005. La coppia ha due figli, Frankie e Graham.
Chi è la moglie di Adam Scott, Naomi Sablan
Classe 1972, Naomi Sablan è una produttrice cinematografica e televisiva americana, sceneggiatrice e attrice. Il suo nome è diventato popolare in seguito al matrimonio con l’attore Adam Scott.
3 curiosità su Adam Scott
– La sua band musicale preferita sono i REM
– Nel 1992 è apparso nel video musicale della canzone Drive
– Ha realizzato alcuni podcast incentrati sulle band U2, REM e Red Hot Chili Peppers