Ambra si è esibita alla finale di X Factor 2022 con T’appartengo, brano celebre degli anni 90: sul web si è scatenato il delirio.
Negli anni 90 Ambra si prendeva il palcoscenico di Non è la Rai cantando T’appartengo, brano orecchiabile che spopolò contendendosi le classifiche con gli 883. Per la finale di X Factor 2022, quindi, la giudice si è esibita con una performance che ha risvegliato i ricordi degli adolescenti degli anni 90 e raccolto i consensi anche di chi, quel periodo, non lo ricorda affatto.
I numeri di Ambra
“T’appartengo ed io ci tengo, se prometto poi mantengo”: con questo ritornello Ambra ha infiammato il Forum di Assago e scatenato chiunque fosse presente tra il pubblico di X Factor 2022 o stesse guardando la finalissima dal divano di casa.
Ancora oggi, il brano della ex ragazza di Non è la Rai ha dimostrato di spopolare tanto che, poche ore dopo la messa in onda, è risultato uno dei video più visti su tutte le piattaforme social.
Più di 11 milioni di views sugli account social di X Factor: così la clip di T’appartengo ha conquistato il primo posto delle tendenze YouTube e il quinto nella classifica dei brani più scaricati su ITunes.
Un vero e proprio successo, dunque, per Ambra che con la sua esibizione ha risvegliato i ricordi dei nostalgici e scatenato l’ovazione del popolo del web.