Leonardo e Danilo sono i due fratelli di Stefano Pioli, famoso allenatore del calcio: ecco tutto quello che c’è da sapere sul loro conto dietro i riflettori…
Stefano Pioli, affermato allenatore nel panorama calcistico italiano, è nato in una famiglia che conta tre fratelli. In casa anche Leonardo e Danilo Pioli e la loro storia familiare, tra biografia e vita privata, trapela attraverso alcuni scorci offerti dal ct nelle sue interviste. Scopriamo di più sulla loro storia!
Chi sono i fratelli di Stefano Pioli?
I fratelli dell’allenatore Stefano Pioli si chiamano Leonardo e Danilo Pioli. Il famoso commissario tecnico del calcio italiano è il secondogenito della famiglia, nato dopo Leonardo Pioli, e attraverso le sue interviste ha regalato al pubblico alcune curiosità sul percorso dei fratelli.
“Mio padre e i miei due fratelli hanno fatto i postini – riporta uno dei passaggi pubblicati da Il Giornale -. Mi piace andare in bici e quand’ero piccolo pensavo che non sarebbe stato male se avessi fatto anch’io il portalettere“. L’impiego in Poste italiane sarebbe quindi un filo rosso a casa Pioli…
La vita privata dei fratelli di Stefano Pioli e dove vivono
Per quanto riguarda la vita privata, di Leonardo e Danilo Pioli non si sa molto. Il fratello Stefano, diventato poi famoso allenatore, è nato nel 1965 e condivide con loro la passione per il calcio. I genitori sono Pasquino e Luisa Pioli, ex postino e casalinga, e pare che i due fratelli del ct abbiano intrapreso una carriera come postini seguendo le orme del padre.
La famiglia vive a Parma, ma Leonardo e Danilo Pioli si sarebbero poi spostati a San Polo di Torrile, nella stessa provincia, riporta ancora Il Giornale. Non tutti sanno che poste e pallone sono due declinazioni comuni ai fratelli Pioli: il ct avrebbe pensato di diventare un portalettere (salvo poi virare sullo sport) e i suoi due fratelli, oltre che postini, sono anche allenatori (si occupano di squadre dilettantistiche)…