Scopriamo cosa c’è da sapere su Giacomo Gianniotti, il celebre attore che ha vestito i panni del Dr. Andrew in Grey’s Anatomy.
Giacomo Gianniotti è un attore italiano che è cresciuto in Canada e che, nel 2015, è stato scelto per vestire i panni del D. Andrew De Luca nella famosa serie medical Grey’s Anatomy. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per le nozze con il grande amore della sua vita e le curiosità sul suo conto.
Chi è Giacomo Gianniotti: la carriera
Nato a Roma (nel quartiere di Garbatella) il 19 giugno 1989 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Giacomo Gianniotti è cresciuto a Toronto, in Canada. A 10 anni ha recitato nel film italiano La Bomba (di Giulio Base) e a seguire ha frequentato l’Humber College’s Theatre Program (dove ha conseguito il diploma) e la Norman Jewison’s Canadian Film Centre, dove ha frequentato i suoi primi corsi di recitazione.
Una volta completati gli studi ha debuttato in teatro e ha partecipato inoltre ad alcune famose produzioni tv (come Selfie, Reign e I misteri di Murdoch). Dal 2015 al 2021 è stato scelto per vestire i panni del dottor Andrew De Luca nella famosa serie tv Grey’s Anatomy. Ha recitato anche in Race – il Colore della Vittoria e nel 2022 in Diabolik – Ginko all’attacco (il seguito del film con Luca Marinelli).
Prima di sfondare come attore, Gianniotti ha lavorato come barman a Roma (a Campo de’ fiori).
Giacomo Gianniotti: la vita privata
Nel 2019 l’attore è convolato a nozze con Nichole Gustafson, make up artist canadese. Il matrimonio della coppia si è tenuto in una splendida villa a Castel Gandolfo e alla cerimonia erano presenti molti amici vip di Gianniotti. Non è dato sapere dove e quando i due si siano conosciuti o dove abitino esattamente (ma a quanto pare, per impegni di lavoro, fanno la spola tra l’Italia e il Canada).
I genitori dell’attore sono separati e lui ha avuto una sorella da parte del padre.
Giacomo Gianniotti: chi è la moglie Nichole
Nichole Gustafson, conosciuta anche come Nichole Gianniotti, è una make-up artist e interiore designer canadese. Non è dato sapere esattamente dove e quando la donna sia nata, ma su Instagram condivide molti retroscena legati al suo lavoro.
Giacomo Gianniotti: le curiosità
– L’attore continua a fare la spola tra l’Italia e il Canada, dove risiede la sua famiglia. Parla perfettamente sia l’italiano che l’inglese.
– Ha confessato di avere una pessima memoria e di dover memorizzare a lungo le sue battute prima di andare in scena.
– Una sua cara amica è Bebe Vio, che era presente al suo matrimonio.
– Ha un cane.
– Ha un tatuaggio sul polso che raffigura le cifre 22:50.
– Ama praticare sport, e in particolare il ciclismo.