Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Carlotta Rossignoli, una delle più giovani laureate in Medicina d’Italia.
Carlotta Rossignoli è una delle più giovani laureate in Medicina d’Italia e inoltre si è fatta conoscere e apprezzare anche come modella e influencer. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Carlotta Rossignoli: la carriera
Classe 1999 e originaria di Verona (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), Carlotta Rossignoli è una modella che, nel 2022, si è laureata con 110 e lode in Medicina con menzione d’onore all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. La ragazza si è diplomata in anticipo e ha conseguito la laurea undici mesi prima della scadenza naturale dei 6 anni. Sui social si è fatta conoscere e apprezzare come influencer e inoltre lavora come valletta su Telenuovo per l’Hellas Verona.
Dopo aver attirato l’attenzione in quanto una delle più giovani laureate d’Italia in Medicina, Carlotta ha confessato di voler dedicare meno spazio alla sua carriera sui social per lavorare come medico in Italia. Nel 2017 è stata premiata Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Carlotta Rossignoli: la vita privata
Chi sono i genitori di Carlotta Rossignoli? Figlia di un impiegato di banca e di una casalinga e lei stessa ha confessato che il supporto dei suoi genitori e la loro vicinanza sia stata per lei fondamentale. La Rossignoli ha inoltre confessato al Corriere della Sera di esser single e di non aver mai avuto un fidanzato:
“Un fidanzato non ce l’ho e non l’ho mai avuto. Cioè, non ho mai avuto storie lunghe perché ho sempre dato priorità ad altre cose”, ha dichiarato, e ancora: “Non è una chiusura mentale ma ritengo che avere una persona a fianco significhi dedicarci del tempo e quindi ne deve valere la pena. Cioè, non ho trovato ancora nessuno che mi capisse fino in fondo, che stesse ai miei ritmi e mi appoggiasse appieno”. Carlotta abita a Verona ma ha confessato il desiderio di trasferirsi all’estero per completare i suoi studi professionali.
Carlotta Rossignoli: le curiosità
– Pratica sport quotidianamente il suo motto è mens sana in corpore sana.
– Sa suonare il pianoforte.
– Ha dichiarato di aver studiato dalle 6 del mattino alle 2 di notte durante alcune sessioni d’esame.
– Ha rivelato di dormire pochissimo perché per lei quello sarebbe “tempo sprecato”.
– Le piace organizzare i suoi impegni e avere sempre qualcosa da fare.
–Aveva un profilo Instagram molto aggiornato, con foto riguardanti i retroscena della sua carriera e della sua vita privata ma dopo le polemiche scoppiate tra ottobre e novembre 2022 lo ha chiuso.