Giorgio Panariello: attore, comico e conduttore televisivo che dietro il suo grande successo nasconde anche un passato familiare drammatico.
Origini fiorentine e della classe 1960, Giorgio Panariello è uno degli showman più amati dal pubblico del piccolo schermo eppure dietro il suo talento e quella comicità così contagiosa abbiamo scoperto nascondersi anche delle inaspettati e tristi realtà familiari. L’attore e comico toscano ha infatti rivelato di essere cresciuto insieme ai nonni pensando però che questi, fossero i suoi genitori.
Chi sono i genitori di Giorgio Panariello?
Giorgio Panariello ha raccontato più volte di aver avuto un’infanzia serena eppure qualcosa, o meglio qualcuno, gli è mancato. L’attore fiorentino ha dichiarato di essere stato abbandonato da sua madre ancora in fasce (a pochi giorni dalla nascita) e che a tirarlo su, con tanto amore e sacrifici, c’hanno pensato proprio i suoi nonni. Quegli stessi nonni che lui ha sempre creduto fossero invece i suoi genitori.
Solamente più tardi Giorgio Panariello è venuto a conoscenza della verità e soprattutto della vera identità di sua madre, oltre al fatto di scoprire di avere anche un fratello. Ma allora, chi sono i veri genitori dell’amatissimo showman?
Chi è la madre di Giorgio Panariello?
La madre biologica di Giorgio Panariello sembra che si chiami Raffaella ma la donna è stata praticamente sempre assente nella vita dell’attore. Quest’ultimo ha raccontato di averla vista poche volte nella sua vita e solo durante le festività natalizie. La donna si presentava a casa come un’amica di famiglia e sempre accompagnata da una presenza maschile diversa. Panariello però non ha mai saputo chi è il suo vero padre.
In una lunga intervista al Corriere della sera l’attore e comico toscano ha ribadito però che i suoi genitori sono stati La Bona (che sta per Bonaventura, la nonna) e Raffaello il nonno e l’uomo che gli ha fatto da padre.