Vai al contenuto

Che fine ha fatto Melanie C, ex Spice girl: il successo, la depressione e i siti d’incontri

Spice Girls

Mel C è stata una delle Spice Girls. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua brillante carriera e sugli alti e bassi della sua vita privata.

Grazie alla sua carriera come Spice Girl Mel C è stata una delle più famose cantante degli anni ’90 e, anche negli anni 2000, la sua carriera da solista è stata lastricata di successi. Nonostante questo la cantante ha vissuto momenti profondamente bui e lei stessa ne ha voluto parlare pubblicamente. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Chi è Mel C: la carriera

Melanie C, all’anagrafe Melanie Jayne Chisholm, è nata a Whiston (in Gran Bretagna) il 12 gennaio 1974 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) e si è fatta conoscere a metà degli anni ’90 in quanto componente delle Spice Girls. All’interno del gruppo era conosciuta come Sporty Spice a causa della sua immagine sportiva. In seguito allo scioglimento delle Spice Girls ha intrapreso la carriera di solista e ha venduto oltre 108 milioni di dischi (di cui circa 23 milioni come solista).

Ha pubblicato 8 album da solista e il suo disco di debutto è stato Northern Star (nel 1999). Lei e le ex componenti delle Spice Girls hanno mantenuto buoni rapporti e nel 2007 si sono riunite per la realizzazione di un Greatest Hits e di un inedito (Voodoo). Nel corso della sua carriera musicale Mel C ha anche recitato nel musical Blood Brothers, che le ha consentito di vincere un Olivier Award. La cantante è conosciuta anche come personaggio televisivo in Gran Bretagna e molti dei suoi lavori musicali sono stati certificati come dischi d’oro.

Mel C: la vita privata

La cantante ha una figlia, Scarlet, nata nel 2009 dalla sua relazione (naufragata) con il produttore Thomas Starr. Dal 2015 al 2022 è stata legata al manager Joe Marshall e in seguito ha fatto parlare di sé confessando di essersi iscritta a un comune sito d’incontri online. “Sono single, mi sto dando un’occhiata in giro”, ha dichiarato nelle sue stories via social. La cantante ha rivelato che all’epoca della sua carriera come Spice Girl sarebbe stata abusata da uno sconosciuto prima di un suo concerto con il gruppo.

“Era la vigilia del primo spettacolo delle Spice Girls, quindi mi regalo per un massaggio in hotel. Ero in un ambiente in cui ti togli i vestiti insieme a questa persona professionale. Mi ha colpito. Ma ho sepolto l’accaduto. Come fanno molte persone”, ha confessato nel podcast How to Fail. Mel C ha anche rivelato al Corriere della Sera che, in passato, avrebbe sofferto di depressione: “Avevo appena finito l’enorme lavoro con le Spice, ero sulla cresta dell’onda, ogni dettaglio della mia vita finiva sui tabloid. Ma non ero a mio agio con tutto questo, mi sentivo vulnerabile”.

La cantante abita in Inghilterra (non è dato sapere con esattezza dove) e il suo patrimonio sarebbe stimato attorno ai 33 milioni milioni di sterline.

Mel C: le curiosità

– Ha uno splendido rapporto con sua figlia, Scarlet, che considera la sua migliore amica.

– Nonostante abbia intrapreso una promettente carriera da solista ha sempre confessato che le sarebbe piaciuto tornare sul palco con le altre Spice Girls.

– Due delle sue artiste preferite sono Billie Eilish e Dua Lipa.

– Ha un tatuaggio su un braccio che raffigura una croce.

– Su Instagram ama raccontare ai fan i dettagli e i retroscena legati alla sua carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2022 16:30

Chi è Nervi, il cantautore di X Factor che ha incantato Ambra