Scopriamo la storia di Giovanni Esposito, attore napoletano famoso e affermato che ha lavorato persino con Woody Allen: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto!
Giovanni Esposito, attore originario di Napoli, vanta una carriera importante nel mondo della recitazione. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata, tra gli impegni sul set e i grandi amori della sua esistenza…
Chi è Giovanni Esposito e dove vive?
Giovanni Esposito è un attore, comico e cabarettista napoletano, nato sotto il segno dei Gemelli il 14 giugno 1970. È cresciuto nel capoluogo campano e ha frequentato l’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini della sua città prima di approdare in televisione con il personaggio di Giovanni Cazzaniga in famosi programmi come il Pippo Chennedy Show e Mai dire…, al fianco della Gialappa’s Band! Nel piccolo schermo, tra gli altri impegni della sua carriera, ha recitato in La piovra 8 – Lo scandalo e al cinema per Woody Allen in To Rome with Love!
La vita privata di Giovanni Esposito
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che l’attore Giovanni Esposito è sposato e dal matrimonio ha avuto una figlia. Spesso, sul suo profilo Instagram, condivide dolcissime dediche rivolte proprio ai grandi amori della sua esistenza, la moglie e la loro “piccola di casa”…
Chi è la moglie di Giovanni Esposito?
Giovanni Esposito è sposato con una collega, l’attrice Susy Del Giudice, all’anagrafe Assunta Del Giudice. La moglie dell’attore è nata come lui a Napoli ma un anno prima, il 9 febbraio 1969, sotto il segno dell’Acquario. Ha debuttato all’età di sette anni a teatro Beniamino Maggio, e nel corso della sua carriera è stata protagonista degli spettacoli di Vincenzo Salemme.
Al cinema, la moglie di Giovanni Esposito ha recitato nel film Luna rossa e, in tv, nelle serie Capri e Gomorra… Nel 2022, ha ricevuto la candidatura al David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo ne I fratelli De Filippo. Giovanni Esposito e Susy Del Giudice hanno avuto una figlia e il suo nome è Mela.