Sapete chi è Verdiana Bonaccorti? Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla figlia di Enrica Bonaccorti, dalle origini alla vita privata (che non tutti conoscono)…
Enrica Bonaccorti ha una figlia che si chiama Verdiana Bonaccorti, e che avrebbe deciso di usare il cognome della madre per via della sua storia personale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, tra biografia, vita privata e qualche piccola curiosità raccontata dalla sua amatissima mamma…
Chi è Verdiana Bonaccorti e dove vive?
Nata il 24 settembre 1973, sotto il segno della Bilancia, Verdiana Bonaccorti è l’unica figlia di Enrica Bonaccorti. Sappiamo che vive a Roma e ha un curriculum denso di tappe formative e professionali importanti in cui figura anche l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Giornalisti avvenuta nel 2003…
Per quanto riguarda i suoi studi, Verdiana Bonaccorti ha conseguito il diploma di giornalismo presso l’Istituto Superiore di Comunicazioni a Roma e ha frequentato il corso biennale di psicologia e sociologia presso la Richmond University di Londra, con maturità americana presso il Marymount International School of Rome. Appassionata di cinema, lavora nel settore e anche nel mondo della televisione (sebbene dietro le quinte rispetto alla mamma Enrica Bonaccorti), e tra le sue esperienze figura quella per la Twentieth Century Fox come Talent Handler in occasione dell’anteprima italiana del film The Revenant…
La vita privata di Verdiana Bonaccorti
Non si conosce molto della vita privata di Verdiana Bonaccorti. Sappiamo che ha un figlio, unico nipote di Enrica Bonaccorti, che si chiama Matteo. “Ho cresciuto mia figlia da sola – ha raccontato Enrica Bonaccorti a Verissimo –, l’ho avuta a 24 anni. A quell’età non capisci tante cose, grazie a dio ho avuto mia madre“…
Verdiana Bonaccorti è cresciuta infatti con mamma e nonna materna, e il padre, Daniele Pettinari, avrebbe lasciato la famiglia quando lei aveva appena 11 mesi. “Lui era mio marito, sposato regolarmente, poi mi sono separata. Mia figlia si chiama Verdiana Bonaccorti, ha detto ‘perché devo chiamarmi in altro modo?’ Ha chiesto e ottenuto subito il cambio di cognome, e io sono molto orgogliosa di lei”. Sul suo Instagram, Verdiana Bonaccorti ha condiviso alcune foto insieme all’amata mamma Enrica.