Figlio del più celebre attore a luci rosse d’Italia, Rocco Siffredi, Lorenzo Tano è il primogenito del regista e Rozsa Tassi: scopriamo qualcosa su di lui.
Figlio primogenito di Rocco Tano – in arte Rocco Siffredi – e Rozsa Tassi – in arte Rosa Caracciolo – Lorenzo Tano ha sempre preferito rimanere lontano dai set e dalle luci dei riflettori del mondo dello spettacolo, almeno per la prima parte della sua vita. Scopriamo di più su di lui.
La biografia e la carriera di Lorenzo Tano
Classe 1996, Lorenzo Tano è nato il 16 aprile sotto il segno dell’Ariete. Ha origini italiane ma ha sempre vissuto a Budapest, in Ungheria. Nato due anni dopo il matrimonio dei genitori, si è diplomato alla British International School di Budapest e ha conseguito la laurea in Economia e Commercio. Solo dopo aver ottenuto quest’ultima ha deciso di avvicinarsi ad un ambiente caro al padre: quello del cinema hard.
Non come attore, però: Lorenzo è un grande appassionato di tecnologia: “Prima gli ho fatto cambiare tutta l’attrezzatura, che era un po’ datata, ma lui non sapeva usare le nuove telecamere così ho dovuto fargli un po’ di formazione. Da lì in poi ho iniziato a lavorare fisso in produzione, concentrandomi anche su tutta la parte di progetti futuri, di ampliamento del business”, ha spiegato al Corriere della Sera.
Nel 2023 ha deciso di mettersi in gioco partecipando a Ballando con le Stelle: “La gente non mi conosce e se mi conoscono è perché sono suo figlio. Rappresento una scommessa”, ha detto sempre al quotidiano milanese.
La vita privata di Lorenzo Tano
Per dodici anni, fino all’aprile del 2023, Lorenzo è stato il compagno di Laura Amy Medcalf, originaria di Budapest. Il loro amore veniva spesso raccontato sui social ma i due, come Lorenzo ha dichiarato in una intervista al Corriere della Sera prima di Ballando con le Stelle, non stanno più insieme.
Dove vive Lorenzo Tano?
Lorenzo ha sempre vissuto a Budapest: lì è cresciuto ed è lì che lavora al fianco del padre.
Le curiosità su Lorenzo Tano
-Ha un profilo Instagram in cui è molto attivo: lì pubblica foto con la famiglia e altri scatti che lo ritraggono nel tempo libero
– Di lui Rocco Siffredi ha detto: “Spesso e volentieri sul set le ragazze chiedono ‘Who is the guy so beautiful?’. Ce lo possiamo fare? E lui dice: ‘No, thanks’. Incredibile, così diverso dal padre”
– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower
– Ha una grande passione per la moto da cross come si vede anche dalle tante foto che condivide sui social:
-Prima di partecipare a Ballando con le stelle non aveva mai ballato: “La mia ex mi chiedeva sempre di portarla a ballare. È la sola cosa che non ho mai fatto proprio perché mi fa quasi paura”.