Alessandro Lante della Rovere è il padre di Lucrezia Lante della Rovere e ora vi portiamo alla scoperta della sua storia, dalle origini alla vita privata!
Primo marito di Marina Ripa di Meana, Alessandro Lante della Rovere è il padre di Lucrezia Lante della Rovere. Ma cosa sappiamo della sua storia? Ecco tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sulla sua vita privata, dalle origini alle sfumature meno note della sua esistenza…
Chi era Alessandro Lante della Rovere e dove viveva?
Alessandro Lante della Rovere, nobili origini e nato a Santa Marinella (Roma) nel 1936, era del segno del Leone e il suo compleanno è datato 26 luglio. È stato il primo marito di Marina Ripa di Meana, viveva nella Capitale e da lei ha avuto una figlia: Lucrezia Lante della Rovere. Alessandro Lante della Rovere è morto nel 1995, esattamente il 3 gennaio, ed era un duca erede di una prestigiosa famiglia aristocratica della Capitale…
La vita privata di Alessandro Lante della Rovere
Nella vita privata di Alessandro Lante della Rovere la sua storia di uomo di nobili origini e un capitolo chiave: il matrimonio con Marina Ripa di Meana. A lei si sarebbe unito il 10 giugno 1964 e dalle loro nozze, nel 1966, è nata una sola figlia, la famosa attrice Lucrezia Lante della Rovere.
Intervistata da Vanity Fair, la figlia di Alessandro Lante della Rovere e Marina Ripa di Meana ha raccontato una declinazione difficile della storia del padre dipingendolo così: “È l’uomo di cui ho avuto più paura perché aveva una forte dipendenza dall’alcol e perdeva il controllo“. Secondo il racconto dell’attrice, il duca Lante della Rovere, che ha divorziato da Marina Ripa di Meana dopo diversi anni di matrimonio, sarebbe stato spesso violento con sua madre…
Altre 2 cose da sapere su Alessandro Lante della Rovere
– Nella famiglia di Alessandro Lante della Rovere si contano ben due papi, Giulio II e Sisto IV.
– La morte del duca ex marito di Marina Ripa di Meana è avvenuta prima dei 60 anni e sarebbe dovuta alla stessa malattia dell’ex moglie.