Di origine belga, Vanessa Van Cartier è una delle drag queen più famose di sempre: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Vincitrice della seconda stagione di Drag Race Holland, personaggio televisivo e social tra i più conosciuti di sempre, Vanessa Van Cartier è stata annunciata tra le giudici dello show Non sono una signora su Rai 2. Per la prima volta in un programma televisivo italiano, la Van Cartier è stata scelta come membro della giuria tecnica.
La biografia e la carriera di Vanessa Van Cartier
Più di 70mila follower su Instagram e una carriera televisiva che in Europa l’ha resa una delle drag queen più famose di sempre. All’anagrafe Vanessa Crokaert, è nata il 3 dicembre del 1979 sotto il segno del Sagittario.
Vincitrice della seconda stagione di Drag Race Holland, Vanessa è stata eletta Miss Continental nel 2019 e, nello stesso anno, si è aggiudicata il titolo di Miss Europe Continental.
Prima concorrente transgender in Drag Race Holland è stata anche la prima vincitrice transgender dello show.
Nel 2022 è stata annunciata la sua partecipazione al programma televisivo di Rai 2, Non sono una signora. Scelta come giurata tecnica dello show che valuta le perfomance di personaggi famosi nei panni di drag queen, la Van Cartier ha già avuto modo di vestire questo ruolo nella seconda stagione di Make Up Your Mind.
La vita privata di Vanessa Van Cartier
Sulla vita privata di Vanessa Van Cartier si hanno pochissime informazioni. Non si sa se sia fidanzata o single, o se abbia figli.
2 curiosità su Vanessa Van Cartier
– A causa della pandemia di Covid-19, Vanessa è diventata la prima Miss Continental a regnare per due anni
– Parla sei lingue: olandese, francese, italiano, inglese, spagnolo e portoghese